Dopo aver acquistato un biglietto aereo, è necessario trovare un parcheggio comodo ed economico dove lasciare la macchina durante il viaggio. Ma come trovare il parcheggio dell’aeroporto ideale? In questo post vogliamo parlarvi del sito Parkos, molto utile per poter comparare tra loro diversi parcheggi nelle vicinanze degli aeroporti.

Chi è solito viaggiare sa quanto sia utile e comodo usufruire dei siti di confronto e prenotazione per l’acquisto di voli aerei o camere d’albergo nella meta desiderata. Ad esempio noi utilizziamo molto Booking per la ricerca degli alberghi e Skyscanner per la ricerca dei voli. Questi portali sono di grande aiuto perché permettono ai loro utenti di organizzare autonomamente il proprio itinerario di viaggio e di scegliere tra una vasta gamma di soluzioni offerte, a seconda dell’orario, del periodo e del luogo desiderato.

Poco tempo fa abbiamo anche scoperto il sito Virail per poter scegliere il giusto collegamento tra due città.

Al fine di migliorare le capacità di planning individuale dei viaggiatori, negli ultimi anni sono stati sviluppati anche i siti di comparazione per i parcheggi nelle vicinanze degli aeroporti. Tra tutte le aziende che forniscono questo servizio, noi abbiamo appena scoperto Parkos, la piattaforma leader su tutto il territorio italiano e non solo. La sua rete di parcheggi affiliati si estende infatti nei maggiori paesi europei come Francia, Germania, Spagna, Olanda, Belgio, Svezia e, recentemente, anche nel continente australiano.
Noi lo stiamo utilizzando per cercare il parcheggio in cui lasciare la macchina questa estate, per ben 16 giorni, in modo da risparmiare in modo intelligente.

Come trovare il parcheggio dell’aeroporto ideale: trovare il parcheggio ideale in aeroporto con il sito Parkos

Parkos è stata fondata nel 2014 da alcuni blogger di viaggio olandesi sorpresi dalla quantità di commenti negativi ricevuti dai loro followers circa le difficoltà nel trovare parcheggi sicuri (e a un prezzo ragionevole) vicino agli aeroporti.

Parkos è nata proprio con l’obiettivo di aiutare i viaggiatori a trovare i parcheggi, per una sosta lunga o breve, nei pressi degli aeroporti che rispettino i più elevati standard di qualità a prezzi convenienti. Sono infatti molti i viaggiatori che, per motivi di lavoro o per comodità, hanno necessità di raggiungere l’aeroporto con la propria auto. Questa soluzione è molto comune soprattutto quando si sceglie di viaggiare in compagnia di amici o di tutta la famiglia perché risulta vantaggioso anche dal punto di vista economico.

Ad esempio, trovare un parcheggio economico e affidabile nei pressi di aeroporti densamente trafficati come l’aeroporto di Milano Malpensa o di Roma Fiumicino con i mezzi convenzionali è un’impresa che richiede tempo e che purtroppo, molto spesso, non porta alla soluzione sperata. Parkos, grazie al suo sito web pratico e intuitivo, permette ai viaggiatori di confrontare i parcheggi (sia ufficiali, sia nelle vicinanze degli aeroporti) effettuando in pochi step la loro prenotazione senza nessun compromesso.

Come trovare il parcheggio dell'aeroporto ideale

Come trovare il parcheggio dell’aeroporto ideale: i punti di forza del portale Parkos

Parkos permette a ciascun cliente di riservare il proprio posto auto trovando la soluzione ideale, scegliendo tra una vasta gamma di servizi come: il parcheggio coperto o scoperto, il parcheggio con servizio car valet, il lavaggio auto o il rifornimento di carburante. Oltre a riservare il posto auto a un miglior prezzo, utilizzare la piattaforma è davvero facile e intuitivo.

Inoltre Parkos fornisce assistenza e supporto per gli automobilisti di tutto il territorio italiano. E’ possibile trovare parcheggio nelle vicinanze dell’aeroporto di Milano Malpensa e di Linate, di Roma Fiumicino e Ciampino, di Bergamo Orio al Serio, di Venezia, di Bologna, Napoli, Torino, Bari, Pisa e molti altri.

Presso presso la maggior parte dei partner di Parkos è possibile scegliere la modalità di pagamento: direttamente presso il parcheggio oppure online al momento della prenotazione.

Per tutelare la sicurezza e la soddisfazione dei clienti, tutti i parcheggi partner sono ispezionati personalmente e solo quelli che rispettano rigidi standard di alta qualità rientrano a far parte del circuito Parkos. Chiunque può godere di questo servizio che ha già migliorato significativamente le procedure di pianificazione degli spostamenti e, soprattutto, la possibilità di muoversi rapidamente, nel massimo comfort e a un prezzo imbattibile.

Come trovare il parcheggio dell’aeroporto ideale: come funziona il portale Parkos

Per prenotare un parcheggio è semplicissimo. Basta entrare nel sito Parkos, selezionare il posto dove si intende parcheggiare e il periodo in cui occorre il posto auto. Selezionando poi l’apposito pulsante di ricerca si ottengono i parcheggi disponibili, ordinati in base al prezzo. E’ anche possibile ordinare i parcheggi in base alla vicinanza dall’aeroporto o in base al loro punteggio. Una volta scelto il parcheggio, è possibile prenotarlo direttamente dal sito, con possibilità di modificare o cancellare gratuitamente fino a 24 ore prima del giorno di arrivo.
Decisamente più facile utilizzare un solo sito piuttosto che entrare in decine di siti da confrontare manualmente!

E voi, conoscevate già questo sito di comparazione parcheggi?

Come trovare il parcheggio dell'aeroporto ideale

Post pubblicato il 01/04/2019

Post scritto in collaborazione con Parkos

Print Friendly, PDF & Email