Volare con Qatar Airways con i bambini

La compagnia aerea Qatar Airways offre diversi servizi alle famiglie che viaggiano con i bambini, per rendere il viaggio più comodo e divertente per tutti. In questo post vogliamo raccontarvi tutto sulla campagna Oryx Kids Club, la campagna che a disposizione di chi desidera volare con Qatar Airways con i bambini.

La compagnia aerea Qatar Airways è una delle compagnie aeree migliori al mondo, con flotta moderna (che comprende anche i nuovissimi Boeing 787 e gli Airbus A350 e A380) e con numerosissimi voli in partenza dall’Italia verso l’hub di Doha, nel Golfo Persico.
E non parliamo solo per sentito dire, perché abbiamo avuto modo di salire a bordo dei suoi velivoli anni fa, quando ancora viaggiavamo senza bambini. Siamo stati coccolati a bordo con attenzioni di diverso tipo che hanno reso il nostro viaggio davvero piacevole nonostante la lunghezza non fosse proprio breve.
Oggi la Qatar Airways utilizza un sistema di intrattenimento on-board Oryx One, ovvero un servizio che offre 3.000 film, spettacoli televisivi, brani musicali, giochi e molto altro ancora.
Ci siamo informati su questo compagnia per capire quello che offre a chi viaggia con i bambini ed abbiamo scoperto che c’è una campagna apposita dedicata solo a loro e che si chiama Oryx Kids Club.
Qatar Airways ha lanciato il programma Oryx Kids Club per regalare a tutti i viaggiatori più giovani un’esperienza di viaggio incredibile, mettendo a loro disposizione giocattoli di peluche e particolari box per il pranzo che hanno per protagonisti i loro eroi preferiti.

Qatar Airways con i bambini

Volare con Qatar Airways con i bambini: la campagna Oryx Kids Club

Oryx Kids Club è il nome della campagna rivolta alle famiglie che volano con bambini su Qatar Airways.
La campagna prevede per i più piccoli facilitazioni, prodotti e servizi messi a disposizione sia a bordo che in aeroporto a Doha. Si tratta quindi di servizi dedicati al comfort di viaggio e transito proprio rivolti ai piccoli viaggiatori, per rendere meno pesante il viaggio sia per loro che per tutti gli adulti che viaggiano in loro compagnia.
I servizi sono riservati alle famiglie che viaggiano con bambini fino a 12 anni non compiuti.
Lo scopo è quello di divertire i bambini e farli sentire a proprio agio durante il viaggio con programmi educativi (a bordo c’è un canale dedicato interamente a loro), giochi, attività pensate per loro e pasti studiati a loro misura, tutto con il divertimento di Mr. potato e altri simpatici personaggi.

Volare con Qatar Airways con i bambini: il kit edu-creativo

A bordo per i bambini è disponibile un kit edu- creativo con pastelli, adesivi, libretto con varie attività e varie sorprese.
Ai più piccini sarà invece regalato un libro in morbido tessuto, un peluche della buonanotte di Mr. Potato Head e una mascherina interattiva per gli occhi che stimola le abitudini del sonno e il gioco del cucù.

Qatar Airways con i bambini

Volare con Qatar Airways con i bambini: il sistema di intrattenimento

Il sistema di intrattenimento a bordo della Qatar Airways prevede tantissima scelta tra videogiochi, programmi educativi e film molto recenti.
Per i più piccoli ci sono anche canali adatti a loro come Nickelodeon, , Baby TV, Cartoon Network e Disney.

Qatar Airways con i bambini

Volare con Qatar Airways con i bambini: il cestino per il pranzo

Se si sale a bordo di Qatar Airways con bambini, è possibile ordinare per loro un menù dedicato (bisogna prenotarlo all’atto di prenotazione del biglietto), con alimenti freschi, un succo di frutta e dolcetti. Nei cestini per il pranzo sono contenuti alcuni dei giochi e dei personaggi Hasbro più amati. La cosa più bella, poi, è che i bambini è possono tenere il cestino del pranzo e utilizzarlo poi quando vorranno.

Qatar Airways con i bambini

Volare con Qatar Airways con i bambini: comodità in viaggio

Per poter viaggiare più comodi, anche in Economy Class sono disponibili poltrone più spaziose.
Invece per i neonati la Qatar Airways mette a disposizione culle specifiche per i neonati (peso massimo 11 kg e massimo 24 mesi di età).

I viaggi lunghi, si sa, sono scomodi anche per noi adulti e figuriamoci per i bambini.
Con qualche attenzione si può rendere il viaggio migliore e ci sembra che Qatar Airways abbia trovato una giusta soluzione. Che ne dite? Prossimo viaggio con la Qatar Airways a sperimentare il suo programma Oryx Kids Club?

Qatar Airways con i bambini

[Sponsored post]

Print Friendly, PDF & Email
By |2018-07-18T12:02:19+00:00giugno 9, 2018|consigli, consigli di viaggio|0 Comments

About the Author:

daichepartiamo
Siamo Sara e Andrea, proprietari di questo blog! Ci piace viaggiare e scoprire il mondo con i nostri bambini. Amiamo la natura, il mare e vorremmo tanto tornare in Australia! Ce la faremo?

Leave A Comment