Una delle esperienze più belle da fare con i bambini a New York è vedere un musical. Tra le proposte di Broadway c’è sempre qualcosa di adatto anche ai più piccoli. Ma come fare per poter vedere un musical a New York con bambini?

New York è la città che non dorme mai, la città dove è impossibile annoiarsi. Una città che seppur grande è a misura perfetta dei più piccoli. Noi ci siamo stati proprio con i nostri bambini e con loro abbiamo vissuto esperienze incredibili.
Abbiamo trascorso 5 giorni pieni alla scoperta della città, dei suoi parchi, dei suoi grattacieli e dei suoi musei.
Ora stiamo pensando di tornarci, per poter vedere quello che ci manca, o almeno per poter vedere qualcosa di più. Neanche una vita intera potrebbe bastare per vedere tutta New York!
Di sicuro, ora che i bambini sono più grandicelli e potrebbero apprezzare di più, vorremmo includere nel programma un musical di Broadway, un’esperienza unica che rimarrebbe impressa nella loro memoria per sempre.

Come vedere un musical a New York

Come vedere un musical a New York con bambini?

Per andare sul sicuro e vedere un musical di un certo valore si deve andare a Broadway, il regno dei teatri newyorkesi. Qui è impossibile non trovare la soluzione perfetta per qualsiasi gusto.

Come vedere un musical a New York con bambini: dove si può vedere un musical?

Brodway si trova vicinissimo al cuore pulsante di New York, Times Square. Questa zona della città oggi non è solo un quartiere commerciale sempre in crescita con luci scintillanti, enormi cartelloni pubblicitari, musica e fiumi di gente sempre in transito, ma anche il centro della scena teatrale newyorkese.
Il Theatre District di New York si estende oggi dalla 40th alla 54th street, e tra la Sixth e la Eighth Ave. Decine di teatri (circa 40) mettono in scena ogni giorno svariati spettacoli, dai musical a spettacoli più classici, in strutture che sono dei veri gioielli del primo Novecento.

Come vedere un musical a New York con bambini: dove prenotare i biglietti?

I biglietti per i musical di Brodway possono essere acquistati sul posto presso il TKTS Booth, ma in questo caso ci si deve accontentare dei biglietti rimasti.
Certi Musical invece vanno prenotati con parecchi mesi di anticipo perché sono ambiti e richiestissimi e i biglietti vanno letteralmente a ruba.
Se si desidera quindi un certo spettacolo, conviene prenotare sul sito online Hellotickets, dove è possibile acquistare i biglietti con tutta l’informazione in italiano e il pagamento in euro, in modo da essere sicuri di assicurarsi i biglietti. Le possibilità sono tantissime… non è proprio facile decidere!!!
Dal Re Leone, alla Sirenetta. Oppure Disney On Ice, Frozen, Aladdin,… C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Come vedere un musical a New York

Noi non vediamo l’ora di tornare in questa città che ci ha preso il cuore.
Chissà quale musical riusciremo a vedere… per ora non ci resta che sognare ad occhi aperti!
E voi, quale musical vorreste vedere?

Post scritto in collaborazione con Hello Tickets.

Print Friendly, PDF & Email