IL PASSAPORTO DELLE DESTINAZIONI DELLA LOMBARDIA

LOMBARDIA DA SCOPRIRE E…. COLLEZIONARE!

Oggi sono felicissima perché finalmente è arrivato il nostro passaporto: purtroppo non ci permetterà di arrivare oltreoceano né in Giappone e né in Australia, ma ci permetterà di scoprire luoghi vicini e accessibili,  che magari abbiamo sempre rimandato ma che meritano assolutamente di essere visti.

Sto parlando di #ilPassaporto delle destinazioni della Lombardia, la mia Regione, che ha tante attrazioni da offrire, dalle più famose e conosciute a quelle che invece non sono ancora abbastanza apprezzate.

passaporto-della-lombardia      passaporto-della-lombardia

Questo piccolo libriccino verde, unico e numerato, contiene più di 30 destinazioni sparse in Lombardia, fra città d’arte e natura, tutte da scoprire ed esplorare per creare un racconto dei propri viaggi lombardi. Ogni località o evento speciale compreso nel passaporto comporta un timbro per ricordare il luogo visitato, che sarà apposto presso appositi punti presenti sul luogo o all’interno della stessa attrazione. Lo scopo sarà quello di collezionarli tutti e quando il passaporto sarà completo, potrà essere richiesto l’attestato #inLombardia!

Le destinazioni sono talmente variegate e diverse che ce n’è per tutti i gusti: natura, montagna, arte, sapori, eventi, itinerari in bici, siti Unesco, santuari e molte altre attività tutte da scoprire qui.  

Per condividere sui social (Facebook, Twitter ed Instagram) i timbri e le esperienze di viaggio nella regione si possono usare gli hashtag #ilPassaporto #inLombardia.

passaporto-della-lombardia      img_9924

COME AVERE IL PASSAPORTO DELLA LOMBARDIA

#ilPassaporto si può ottenere gratuitamente compilando questo form oppure nei punti autorizzati.

Nel form, ogni passaporto richiede l’inserimento di una diversa mail e attualmente i minorenni non possono richiederne uno: nel caso i vostri figli ne volessero uno personale si deve trovare un escamotage come ad esempio richiederlo a nome di nonni o zii.

Per avere maggiori informazioni su #ilPassaporto o sulle destinazioni da collezionare #inLombardia si può scrivere all’email dedicata: [email protected] oppure si può consultare il sito .

A questo punto non resta che prendere #ilpassaporto, metterselo in borsetta o nello zainetto e portarselo sempre con sé ogni volta che si viaggia …. #inLombardia!

Print Friendly, PDF & Email
By | 2018-03-25T21:24:31+00:00 ottobre 19, 2016|consigli, consigli di viaggio, Lombardia|0 Comments

About the Author:

daichepartiamo
Siamo Sara e Andrea, proprietari di questo blog! Ci piace viaggiare e scoprire il mondo con i nostri bambini. Amiamo la natura, il mare e vorremmo tanto tornare in Australia! Ce la faremo?

Leave A Comment