Halloween a Leolandia: il parco si concia per le feste!

HALLEOWEEN: A LEOLANDIA DA OTTOBRE SI FESTEGGIA HALLOWEEN!

A casa nostra siamo già in piena atmosfera di Halloween. Questa festa, quasi sconosciuta quando ero piccola, da quando ho due bambini è diventata un appuntamento irrinunciabile.

Così da qualche anno a ottobre cerchiamo i posti che la festeggiano e ci immergiamo in questa magica atmosfera.

Abbiamo visitato più volte Leolandia e ci siamo sempre divertiti provando tante attrazioni e guardando gli spettacoli della stagione.

Nel mese di ottobre e di novembre questo parco subisce una splendida metamorfosi  riempiendosi di zucche, fantasmini, streghette, spaventapasseri, ragni,… portando anche nuovi spettacoli pensati proprio per questo periodo.

Ogni area viene stata allestita per l’occasione e  il parco si tinge ovunque dell’arancione delle zucche travestite in modo buffo e divertente.

Noi ci siamo stati l’anno scorso e abbiamo apprezzato l’atmosfera magica di Halloween, anzi… di HalLEOween!

Quest’anno il periodo dedicato ad HalLEOween andrà dal 7 ottobre al 19 novembre. Vediamo dunque un pò cosa offre il parco in questa stagione… 

halloween a leolandia

 

All’ingresso, all’apertura del parco (ore 10.00), si assiste allo spettacolo “Benvenuti a Leolandia: è HalLeoween” dove si può conoscere la mascotte del parco, Leo nelle vesti di Leo Stregone, con i suoi amici.

Una volta entrati nel parco, ovunque si respira aria di festa! Niente di macabro o pauroso, anzi, la chiave delle scenografie è allegra e spiritosa, a misura di bambino insomma: simpatici fantasmini si nascondono qua e là, zucche colorate, un grande pentolone fumante pieno della pozione magica del divertimento, che prepara chi arriva a cosa lo aspetterà durante la visita al parco.

halloween a leolandia halloween a leolandia

Anche l’area e la casa di Peppa Pig sono addobbate in tema della festa: Peppa e il suo fratellino George sono vestiti da strega e da zucca e si prestano alle foto con i bambini.

halloween a leolandia

L’area Cowboy Town si trasforma in HalLEOween Town, con streghette, spaventapasseri, , fantasmini e ragni che colorano e rallegrano l’area e le sue attrazioni.

halloween a leolandia

halloween a leolandia

In occasione di Halloween, oltre agli spettacoli in programma durante l’anno, ci sono diversi show a tema.

Noi l’anno scorso abbiamo visto lo spettacolo “La magia di Halleoween”, nel Teatro LeoArena, davvero molto bello, con canti, balli, numeri acrobatici ed effetti scenici di tutto rispetto.

Quest’anno, sempre presso la LeoArena, è in programma un altro spettacolo dal titolo “Il castello dei segreti”.

halloween a leolandia halloween a leolandia

Un altro spettacolo molto carino che abbiamo visto e che sarà riproposto anche quest’anno è “Leo e la zucca magica”, presso il palco Cowboy Town, dove come protagonista c’era Leo è alle prese con uno stregone.

halloween a leolandia halloween a leolandia

Gli altri spettacoli del periodo Halloween sono “Leo e il regalo stregato”, presso il palco Minitalia, “Bolle stregate” presso il palco Cowboy Town e infine alle 17.40 per il parco sfila la “Parata di HalLeoween” con vampiri, maghi, streghe e Leo per una chiusura in bellezza della giornata.

LEOLANDIA HALLEOWEEN: INFORMAZIONI GENERALI

Le attrazioni in questo periodo sono tutte accessibili, comprese le attrazioni in cui ci si bagna.  Noi solitamente ci portiamo delle mantelline, se no non preoccupatevi perché presso i negozi del parco possono essere acquistate delle mantelline per non bagnarsi troppo.

Le attrazioni presenti e le informazioni generali sul parco le potete vedere in questo nostro post.

Anche l’area Minitalia, il Rettilario e l’Acquario sono compresi nel prezzo. I biglietti sono acquistabili sia in cassa che in prevendita sul sito on line: conviene sempre acquistare prima on line perché nel parco anche in questo periodo vale la regola che prima si acquista meno si spende.

Quest’anno anche per il periodo di Halloween è possibile ballare con Geronimo Stilton e vedere lo spettacolo di Masha e Orso!

Per i giorni di apertura e gli orari si può consultare il sito qui.

halloween a leolandia

LEOLANDIA HALLEOWEEN: COME RAGGIUNGERE IL PARCO

Leolandia è il parco divertimenti per famiglie che si trova a Capriate San Gervasio (BG). Il parco è situato nei pressi dell’autostrada A4, uscita Capriate.

Si può raggiungere Leolandia anche con i mezzi. Qui le indicazioni principali.

halloween a leolandia

A questo punto non mi resta che augurare buon HalLeoween a tutti!

Print Friendly, PDF & Email
By | 2018-03-26T12:10:12+00:00 ottobre 3, 2017|destinazioni italia, Lombardia, parchi, Parchi Italia|2 Comments

About the Author:

daichepartiamo
Siamo Sara e Andrea, proprietari di questo blog! Ci piace viaggiare e scoprire il mondo con i nostri bambini. Amiamo la natura, il mare e vorremmo tanto tornare in Australia! Ce la faremo?

2 Comments

  1. Marcello Trombetti 18/10/2016 at 1:38 pm - Reply

    Fantastico il parco con questo tema, adesso è pronto per la magica notte di Halloween

    • daichepartiamo
      daichepartiamo 18/10/2016 at 2:14 pm - Reply

      Si bellissima tematizzazione!

Leave A Comment