Un’esperienza unica per festeggiare il Natale: visita immersiva a Casa Batllò.

Nella magica città di Barcellona troviamo una dei capolavori indiscussi dell’architetto Antoni Gaudì: si tratta di Casa Batllò, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2005 e icona di Barcellona, che conta oltre 1 milione di visitatori all’anno.
Durante il periodo natalizio questa abitazione viene aperta al pubblico e viene offerta la possibilità di compiere un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso un tour all’interno della casa, un viaggio in grado di raccontare la storia di coloro che hanno vissuto nella dimora tornando indietro di cento anni.

La magia della scoperta di Casa Batllò.

La visita di Casa Batllò si trasforma in una vera e propria esperienza, corredata da una scenografia unica. La Casa aprirà al pubblico a partire dal 17 Novembre, fino al 18 Febbraio 2024 offrendo così la possibilità di vivere la stessa esperienza attraverso due tipologie di narrazione: una adatta ai bambini e una rivolta agli adulti. L’evento resterà aperto per tutta la stagione invernale, offrendo ingresso gratuito ai bambini da 0 ai 12 anni, che resteranno sbalorditi dall’effetto magico realizzato attraverso luci e musica.
La facciata della casa sarà illuminata Casa Batlló per tutta la stagione invernale e lo spettacolo di luci e musica che renderà magica quella parte della città, sarà offerto gratuitamente tutti i giorni dalle 18:30 alle 21:30, il venerdì, il sabato e la domenica dalle 18:30 alle 23:00.
Ma per chi vuole arrivare a conoscere profondamente l’anima e la storia di Casa Battlò, sarà possibile una visita totalmente immersiva che renderà unico il racconto storico, portando lo spettatore indietro nel tempo.

Un’esperienza notturna unica: un viaggio nel tempo all’interno di Casa Batllò.

La casa aprirà le sue porte per una visita notturna dallo scenario e dalla connotazione unica: sarà caratterizzata da luci speciali, proiezioni sorprendenti e da una narrazione che riporterà lo spettatore direttamente alla vita dei personaggi che hanno abitato la Casa nel secolo scorso.
La scenografia stessa, studiata nei minimi dettagli, immergerà completamente i visitatori grazie a proiezioni e giochi di luce, che consentiranno di guidarvi alla scoperta degli spazi e dei luoghi più iconici della casa e della vita dei personaggi.
Sarà possibile entrare a contatto con il mondo del secolo scorso e scoprire come viveva la famiglia Batlló proprio attraverso le persone che abitavano nell’edificio e attraverso le loro abitudini. Sarà possibile, grazie allo spettacolo esperienziale, arrivare a conoscere la storia basata su eventi realmente accaduti, che coinvolgeranno principalmente la protagonista d’eccezione della famiglia Batllò: Fermina, donna che si prese cura dei nipoti della grande famiglia barcellonese.

Uno spettacolo di luci e colori.

Come accennato, l’esperienza totalmente coinvolgente e immersiva sarà generata grazie a diversi contenuti di realtà aumentata e grazie all’allestimento di una sala che accoglie i visitatori trasportandoli nel passato grazie a musica e immagini suggestive, prolungando la magia della Casa fino ai giorni nostri. La musica infatti si pone come elemento fondamentale per questa riproduzione: la colonna sonora prodotta esclusivamente in onore dell’evento è stata composta da Jordi Longàn.

Nell’articolo sono presenti contenuti prodotti in collaborazione con aziende del settore.

Print Friendly, PDF & Email