GARDALAND MAGIC WINTER 2016

IL PARCO GARDALAND NELLA SUA VESTE INVERNALE

gardaland magic winter

Anche quest’anno abbiamo deciso di approfittare del prezzo agevolato per gli abbonati annuali di Gardaland sull’acquisto dell’abbonamento invernale e siamo andati a visitare Gardaland Magic Winter.

gardaland magic winter
Già prima dell’ingresso si capisce che il parco in questa stagione è molto scenografico: ci si sente accolti in una magica atmosfera natalizia che continua poi in ogni area del parco, dove ovunque si possono incontrare alberelli colorati, pinguini, pupazzi di neve, candele, babbi natale,…
Davvero molto suggestivo!

gardaland magic winter  gardaland magic winter

gardaland magic winter  gardaland magic winter

 GARDALAND MAGIC WINTER: LE ATTRAZIONI APERTE

Durante la stagione invernale non tutte le attrazioni del Parco sono aperte: quest’anno oltre alle attrazioni acquatiche come il Colorado, Atlantide e Jungle Rapids, sono ferme le storiche montagne russe Magic Mountain, che nel 2017 saranno dotate di Realtà Virtuale. Anche le attrazioni Flying Island, Sequoia e la Monorotaia sono chiuse in questo periodo.
Le altre attrazioni sono invece attive (vengono chiuse se la temperatura va sotto i 4 gradi C per sicurezza) e oltre ad esse nel periodo invernale sono installate delle attrazioni speciali.
Quest’anno ci sono due piste dei gommoni: una più ripida e corta nei pressi della nuova area Kung Fu Panda e una meno ripida e più lunga nei pressi di Sequoia. Queste piste sono adatte a grandi e piccini (basta che superino il metro di altezza) e sono molto divertenti.

gardaland magic winter
Nel Palaraptor, il teatro tenda vicino a Raptor, è stata installata una pista di pattinaggio: al contrario di quella del 2015 (che era all’aperto vicino a Ramses) quest’anno la pista si trova in un’area riscaldata al coperto e per i genitori è davvero molto comoda perché in primo luogo non ci si congela i piedi nell’attesa, in secondo luogo ci si può sedere e bere o mangiare qualcosa (c’è anche un servizio bar). Il noleggio pattini per mezz’ora costa 3 euro. gardaland magic winter
Nella zona West è stata allestita la Casa di Babbo Natale, dove i bambini possono scrivere la loro letterina, imbucarla subito nella grande cassetta delle lettere, incontrare e fare una foto con Babbo Natale!

gardaland magic winter  gardaland magic winter
Sempre nel Villaggio West, quando fa buio e il Parco sta per chiudere, si può camminare nella strada principale sotto una soffice e divertente nevicata!
Purtroppo quest’anno manca la pista di Go-Kart e il Playground sulla neve che c’era l’anno scorso vicino a Ramses. Inoltre a nostro avviso i negozi non offrono molti oggetti natalizi ma le solite cose che si vendono durante l’anno e poco di più: cercavamo una semplice pallina di Natale da appendere al nostro albero e non ce n’era neanche una. Un’altra nota negativa per me è non avere riaperto il negozio Inglese che era piacevolissimo da visitare prima di Natale.
Nella Piazza di Ramses c’è invece ancora il grande albero che quando si fa buio si illumina accompagna la parata e lo spettacolo finale.

gardaland magic winter
Nell’area Fantasy Kingdom, oltre a bellissime decorazioni per l’albero di Prezzemolo, nell’area delle fontane è stato creato un labirinto per i più piccini.

gardaland magic winter  gardaland magic winter
I bambini potranno poi essere truccati presso le aree dedicate al Trucca bimbi.

GLI SPETTACOLI

Gli spettacoli di questo periodo sono quasi tutti a tema natalizio e sono molto belli. Lo spettacolo principale è allestito al Gardaland Theatre e quest’anno ha il titolo “Cartoline di Natale” e consigliamo di non perderlo! Poi ci sono degli spettacoli per i più piccoli al teatro delle Marionette. Da non perdere ci sono poi la Magic Winter Parade alle 17.55 (partenza da Merlin Stube) e lo spettacolo finale alla Valle dei Re “Incanto Di Luci”. Per conoscere tutti gli spettacoli in programma si può guardare sul sito.

gardaland magic winter

GARDALAND MAGIC WINTER: ORARI E PREZZI

Noi abbiamo approfittato della promozione per gli abbonati annuali e abbiamo comprato l’abbonamento invernale che permette di entrare tutte le volte che si vuole a Gardaland e all’adiacente acquario Sea Life (molto conveniente a 17 euro). Per chi non avesse fatto l’abbonamento annuale i prezzi sono i seguenti: l’intero 25 euro se acquistato in biglietteria o 24 euro se acquistato on line; il ridotto 22 euro se acquistato in biglietteria o 21 euro se acquistato on line. Si può anche fare l’abbonamento solo per Gardaland Magic Winter al costo di 29 euro.
Nei prezzi è incluso sia il parcheggio che l’ingresso al Sea life.
La stagione Magic Winter è iniziata l’8 dicembre e terminerà l’8 gennaio 2017, dalle 10.30 alle 18.30 nei weekend di dicembre e durante tutte le feste natalizie (eccetto il giorno di Natale).

gardaland magic winter

GARDALAND MAGIC WINTER: CONSIGLI

La stagione invernale è quella che solitamente ha la minore affluenza dell’anno: si riescono a fare la maggior parte delle attrazioni con poca coda (anche la novità 2016 di Kung Fu Panda aveva circa 15 minuti di coda contro i 40 – 50 minuti di media degli altri periodi).
Per il freddo noi adottiamo le stesse tecniche che usiamo quando giriamo per le città o per i mercatini in inverno che potete trovare in questo post.
In ogni caso nei vari bar sparsi per il parco si può prendere qualcosa di caldo oppure ci si può portare un thermos con the caldo come facciamo noi. In diversi punti sono accesi dei focolari per potersi scaldare.
Inoltre basta alternare spazi esterni ad attrazioni o spettacoli al chiuso per riscaldarsi nelle giornate più fredde.

gardaland magic winter
Con poche accortezze ci si può organizzare in modo tale da rendere piacevole la visita in questo parco nel periodo in cui per noi da il meglio della sua magia! Non resterete affatto delusi!

gardaland magic winter  gardaland magic winter

Print Friendly, PDF & Email

About the Author:

daichepartiamo
Siamo Sara e Andrea, proprietari di questo blog! Ci piace viaggiare e scoprire il mondo con i nostri bambini. Amiamo la natura, il mare e vorremmo tanto tornare in Australia! Ce la faremo?

2 Comments

  1. Francesca 19/12/2016 at 11:30 am - Reply

    Grazie per la dritta! Spero di andarci e vi dirò! Buon Natale a tutti❤️

    • daichepartiamo
      daichepartiamo 19/12/2016 at 11:32 am - Reply

      Si aspettiamo le tue impressioni! Buon Natale anche a te e alla tua famiglia!

Leave A Comment