Le attrazioni a Movieland: L’Hollywood Park del lago di Garda

Dopo tanti anni a Gardaland conosciamo questo parco alla perfezione: per noi è un appuntamento annuale che non manchiamo mai.
Però il Lago di Garda è ricco di parchi di ogni tipologia ed è da un po’ di tempo che siamo stati incuriositi da un parco in particolare che si trova a pochi chilometri da Gardaland: Movieland, il parco divertimenti dedicato al mondo del cinema di Hollywood!
Così questa domenica siamo andati a scoprirlo con i nostri bambini.

Movieland si trova a Lazise, in provincia di Verona e fa parte del gruppo Canevaworld Resort. E’ un parco interamente tematizzato sul mondo del cinema, con attrazioni a tema cinematografico e quindi molto diverso dal vicino parco di Gardaland. Davvero molto diverso.attrazioni a movieland

Gita a Movieland con i bambini

Movieland è il primo parco di questo genere in Italia, un parco dove attori, stuntmen, ballerini e piloti contribuiscono a ricreare tutta la magia di Hollywood sulle sponde del Lago di Garda.
Tra i parchi che abbiamo visitato finora è quello che ha quella dose di originalità che lo rende assolutamente da visitare almeno una volta nella vita!

attrazioni a movieland

Gita a Movieland: le attrazioni per tutti

Il concetto del parco si avvicina agli Studios del parco Disneyland Paris che abbiamo visitato l’anno scorso (di cui abbiamo parlato in questo post), ma Movieland, tra le diverse attrazioni, ne ha due che lo rendono a mio avviso ancora più interessante: la prima è MAGMA 2.1 e l’altra è KITT SUPERJET.

Partirei da queste perché per noi sono le più belle e originali. La particolarità è che non sono attrazioni automatizzate, ma sono attrazioni “pilotate” da stuntmen professionisti, il che le rende ogni volta uniche.

Magma 2.1 è un’attrazione adatta a tutta la famiglia (bambini da 100 cm, accompagnati): a bordo di camion con 6 ruote motrici si affronta un percorso pieno di ostacoli. Si devono affrontare cascate d’acqua, terremoti, ponti pericolanti , … Se ne esce completamente bagnati (chi si siede nella parte sinistra dei camion si divertirà… si decisamente!).attrazioni a movieland

Kitt SuperJet è un’attrazione sempre per la famiglia (bambini accompagnati fino a 120 cm) a bordo di due motoscafi jet da 15 posti, guidati da stuntmen, che compiono incredibili evoluzioni sull’acqua. Non sto a dirvi che ne uscirete fradici… basta vedere le immagini! Questa attrazione è unica in Europa.

attrazioni a movieland

attrazioni a movieland
Un’altra attrazione decisamente originale è U-571 Submarine Simulator: premetto che a mia figlia non è per niente piaciuto (diciamo pure che ha pianto tutto il tempo ahahah) perchè questa è un’attrazione che si svolge all’interno di un sommergibile, quindi quasi al buio. Poca luce, i sedili su cui ci si siede iniziano a muoversi e si viene spruzzati di acqua come se non ci fosse un domani… Lo dico perchè se avete bambini di 5-6 anni poco temerari come la nostra questa attrazione gliela eviterei!

Per le famiglie poi ci sono attrazioni più tranquille, adatte anche a chi non è molto avventuroso.
In primo luogo vi consigliamo un giro a bordo della monorotaia ispirata al film “Back to the Backstage”, ovvero Ritorno al Futuro. Non fate come me che appena i miei figli hanno detto che volevano salirci ho pensato “peggio dei pensionati”… fidatevi e salite perchè la monorotaia porta a vedere i dietro alle quinte di diverse attrazioni e la prospettiva è molto interessante! Il filmato di Kitt Superjet l’ho girato proprio dalla monorotaia 😉

Ai nostri bambini è piaciuto Troncosaurus, ovvero un’attrazione con dei tronchi che percorrono un torrente e affrontano due rapide divertenti. L’ambientazione è la preistoria ed è adatto a tutti (bambini accompagnati fino a 120 cm).

attrazioni a movieland attrazioni a movieland

Sempre per quanto riguarda i bambini, abbiamo provato il family coaster Bronto Jet: molto carino… fatta eccezione la frenata finale un pò troppo brusca… tenetevi forte per evitare di farvi male con le cinture! Per i più piccini c’è invece il coaster Bront’O’Ring oppure Oktopus, una mega piovra con i tentacoli che salgono e scendono.

attrazioni a movieland

Altre attrazioni molto carine per famiglie sono Route 66, dove i bambini possono divertirsi fingendo di guidare delle macchinine seguendo un circuito obbligato e Police Academy, un simulatore di guida divertente.

attrazioni a movieland attrazioni a movieland

Infine da menzionare la novità di quest’anno Fantasmik, la casa dei fantasmi formato bambini: mio figlio l’ha trovata davvero divertente… mia figlia fifona no (ahahahah).

attrazioni a movieland
Sempre per tutti anche l’altra novità del 2017, Android 3D, uno spettacolo-filmato in 3D con effetti speciali. Questo è piaciuto a tutti!

Gita a Movieland: le attrazioni per i più coraggiosi

A Movieland ci sono quattro attrazioni decisamente adrenaliniche. Noi abbiamo provato la Horror House: anche se si sa che tutto è finto, vi assicuro che l’adrenalina e il brivido sono a mille! Decisamente non adatta ai deboli di cuore (e vietata ai minori di 14 anni, che possono fare quella per bambini, Fantasmik)!
attrazioni a movieland

Le altre tre attrazioni non le abbiamo provate ma sembrano davvero da super brivido.

La prima è Diabolik, un coaster unico in Italia che viene percorso una volta in avanti e una all’indietro!

attrazioni a movieland

La seconda è la Hollywood Tower, un’attrazione che comporta la caduta libera a tutta velocità e la terza è la TR Machine, tematizzata Tomb Raider: siamo rimasti a guardare la faccia delle persone a bordo e già questo era uno spettacolo! Una serie di inversioni, giri della morte e avvitamenti sotto gli effetti di acqua e fuoco. Questa non la farei neanche sotto tortura!

attrazioni a movieland

attrazioni a movieland

Gita a Movieland: gli spettacoli

Gli spettacoli sono il punto forte di questo parco.
Ce ne sono tanti, alcuni di pochi minuti altri più lunghi e decisamente emozionanti.
Secondo noi sono tre quelli da non perdere.
Il primo è la novità di quest’anno, il musical Jungla: per gli amanti del genere (noi preferiamo gli spettacoli più adrenalinici) è davvero ben fatto.

Il secondo è Overdrive Live Set: un set cinematografico, con attori e stuntman all’opera insieme a persone prese dal pubblico per realizzare un vero film d’azione proprio come succede al cinema!

attrazioni a movieland

Il terzo è uno degli spettacoli più belli che abbiamo visto in un parco divertimenti: John Rambo Show, un set incredibile con effetti speciali e stuntmen incredibilmente bravi che mettono in scena uno spettacolo molto emozionante con l’aiuto di alcune comparse prese dal pubblico.

attrazioni a movieland

Gita a Movieland: orari e prezzi

Per quanto riguarda gli orari e i prezzi si rimanda al sito in quanto possono variare da stagione a stagione e da giorno in giorno.
Ricordiamo solo che è meglio acquistare i biglietti on line per risparmiare e che il biglietto può anche essere preso in combinazione con il parco acquatico Caneva, sempre facente parte del gruppo Cavenaworld Resort.

attrazioni a movieland

 

Gita a Movieland: dove mangiare

All’interno del parco ci sono diversi servizi di ristoro, adatti a tutti i gusti. Noi abbiamo mangiato una pizza all’Hazzard Garage e ci siamo trovati bene (abbiamo preso 4 menu pizza margherita a 8,40 euro l’uno).

Per la sera, vicinissimo a Movieland si trova anche il ristorante Medieval Times, un ristorante dove si assiste ad uno spettacolo di cavalieri medievali mentre si mangia. Qui non ci siamo mai stati ma sulla carta si presenta decisamente bene!

Sempre per la cena, vicino al parco si trova il ristorante Rock Star (che non abbiamo provato per cui non possiamo dare la nostra recensione).

attrazioni a movieland

 

Gita a Movieland: le nostre considerazioni

Anche se molto meno conosciuto di altri parchi divertimento come Gardaland o Mirabilandia, questo parco non ha assolutamente nulla da inviare ai parchi più famosi. Anzi, come già detto, a nostro avviso Movieland ha quel pizzico di originalità che lo rende unico e quindi più interessante rispetto agli altri.
Portatevi delle ciabatte e dei vestiti di ricambio, soprattutto per i bambini, perché nelle attrazioni ci si bagna davvero tanto. Oppure se non fa troppo caldo usate delle mantelline impermeabili.
Sempre per questo motivo l’ideale è andarci in una giornata calda con il sole.

attrazioni a movieland

Questo parco è molto meno caotico di Gardaland. Abbiamo fatto pochissime code nonostante ci siamo stati nella giornata della festa di fine scuola. In ogni caso nel arco è da poco attiva la promozione “no code no stress” ovvero se le attese di oltre 30 minuti rischiassero di rovinare l’esperienza, è possibile ritornare gratuitamente al parco una seconda volta nel corso della stagione.

Detto questo vi consigliamo di andarci almeno una volta e di valutare voi. Buon divertimento!

attrazioni a movieland

Print Friendly, PDF & Email
By | 2018-03-26T12:24:17+00:00 giugno 13, 2017|destinazioni italia, parchi, Parchi Italia, Veneto|10 Comments

About the Author:

daichepartiamo
Siamo Sara e Andrea, proprietari di questo blog! Ci piace viaggiare e scoprire il mondo con i nostri bambini. Amiamo la natura, il mare e vorremmo tanto tornare in Australia! Ce la faremo?

10 Comments

  1. Marina_damammaamamma 14/06/2017 at 12:28 pm - Reply

    Grazie delle informazioni. Movieland è nella mia lista dei parchi divertimento da visitare, ma non ci sono ancora stata. Ora che so che ci sono attrazioni anche per i bimbi ci andrò sicuramente!

    • daichepartiamo
      daichepartiamo 27/06/2017 at 2:47 pm - Reply

      Si si ci sono attrazioni anche per tutti. Forse per provare le più belle aspetterei che abbiano dai 6 anni in su!

  2. A me piace molto come alternativa ai soliti parchi, penso sia interessante anche per noi adulti, oltre che per i bimbi. Ma, a proposito di bimbi: Sara, mi hai fatta sperticare dal ridere con la storia di tua figlia!!! Tu ridevi e le piangeva? Ho letto il post sghignazzando anche io. Ma sono vicina a tua figlia, dato che nemmeno io sono una campionessa di coraggio 😉
    A presto,
    Claudia B.

    • daichepartiamo
      daichepartiamo 27/06/2017 at 2:49 pm - Reply

      Ahahah Claudia… sono abituata al super coraggio di mia figlia e so che è una super fifona!!!
      Comunque no… quando piangeva non ridevo povera 😀

  3. Flavia 14/06/2017 at 1:31 pm - Reply

    grazie mille! lo conoscevo solo di nome ma non sapevo bene cosa aspettarmi! lo aggiungo alla lista dei parchi da visitare.. magari aspetto che Priscilla cresca ancora un pochino

    • daichepartiamo
      daichepartiamo 27/06/2017 at 2:49 pm - Reply

      Direi che dalle elementari in poi va benissimo!

  4. La Folle 14/06/2017 at 3:39 pm - Reply

    In effetti non avevo mai sentito parlare di questo parco divertimenti. Non avendo bambini mi butterei di sicuro sulle attrazioni adatte agli adulti, quella sul camion è strana ma mi incuriosisce, e pure i motoscati jet. Riguardo quelle più adrenaliniche no, quelle non ho mai avuto il coraggio di farle neanche da adolescente, e mai le farò temo!

    • daichepartiamo
      daichepartiamo 27/06/2017 at 2:50 pm - Reply

      Come me! Anzi io sto peggiorando con l’età 😀

  5. mariacarla 14/06/2017 at 4:48 pm - Reply

    non conoscevo l’esistenza di questo parco! io sono una amante di questo genere di parchi e averne uno non troppo lontano mi ispira tantissimo. Sicuramente proverò il super jet

  6. Camilla Assandri 15/06/2017 at 2:27 pm - Reply

    Sono stata un sacco di volte a Gardaland, invece Movieland mi manca!
    Un fine settimana voglio proprio andarci, compagnia e divertimento sono necessari 🙂

Leave A Comment