Spettacoli ed attrazioni di Mirabilandia a Natale

A Mirabilandia è arrivato Babbo Natale! Fino al 7 gennaio il parco sarà immerso in una magica atmosfera natalizia. In questo post vi racconterò la nostra visita al parco: gli spettacoli e le attrazioni di Mirabilandia a Natale, la casa di Babbo Natale, la Terra delle Nevi Perenni e le novità della prima stagione invernale del parco.

Quest’anno per la prima volta Mirabilandia ha aperto le sue porte nel periodo natalizio. Il parco si è vestito a festa e si è preparato per trasformarsi in un mondo magico e fiabesco, ricco di simpatiche renne, pinguini, orsi polari ed elfi. Ma il protagonista è soprattutto lui, Babbo Natale, che qui a Mirabilandia aspetta i bambini nella sua casa allestita per tutto il periodo natalizio.

mirabilandia a natale

L’ingresso di Mirabilandia

Spettacoli e attrazioni di Mirabilandia a Natale: come si è trasformato il parco in questa stagione invernale?

Nel periodo invernale Mirabilandia ha preparato un allestimento speciale per festeggiare questo magico periodo dell’anno. In diverse zone del parco sono state realizzate delle coreografie natalizie e, nei pressi di iSpeed, è stata allestita la casa di Babbo Natale e il regno dei Cristalli. Gli spettacoli sono stati rinnovati e tematizzati mentre alcune attrazioni rimarranno chiuse durante tutto il periodo.
Ecco nel dettaglio gli allestimenti speciali, gli spettacoli e le attrazioni di Mirabilandia a Natale.

mirabilandia a natale

Un allestimento

Le attrazioni di Mirabilandia a Natale: quali attrazioni restano aperte?

Vi abbiamo già parlato delle attrazioni di Mirabilandia in questo post.

Nel periodo invernale non tutte le attrazioni rimangono aperte. In primo luogo sono chiuse le attrazioni con l’acqua, fatta eccezione per le mini-rapide dei bambini (un pò ci si schizza).

Inoltre è chiusa tutta l’area nei pressi dell’attrazione Reset/Divertical e non funzionano nè il treno Mira Express nè la ruota panoramica.
Alcune attrazioni, inoltre, sono soggette alle condizioni meteorologiche per cui in determinate condizioni atmosferiche rimangono chiuse.

Attrazioni per i bambini
Per i bambini sono aperte diverse attrazioni di Bimbopoli come Colazione da Papere, il trenino Santa Fè Express, la giostra Carousel, il playground coperto Ottoland e quello scoperto Fantasyland e la Casa Matta.
Sempre per i bambini è disponibile l’ottovolante Leprotto Express. Inoltre è aperta l’area Dinoland con diverse attrazioni come Bicisauro, Monosauro, Raptotana, Reptilium e le Brontocars. Sulla mappa è indicata aperta l’attrazione Rexplorer, ma noi l’abbiamo trovata chiusa per tutta la giornata.
Nell’area West sono aperte i playground Campo Sioux e Fort Alamo oltre all’attrazione Geronimo

Attrazioni moderate per ragazzi
Per i più grandini è disponibile l’attrazione Master Thai (sia tradizionale che con visore VR). Nell’area West inoltre sono accessibili Buffalo Bill Rodeo, Aquila Tonante e Gold Digger.

Attrazioni adrenaliniche
Per gli amanti dell’adrenalina sono aperte le due torri (Oil Tower 1 e 2), iSpeed e Katun (sempre che le condizioni meteo lo consentano).

mirabilandia a natale

Incontriamo i personaggi del parco

Gli spettacoli di Mirabilandia a Natale: un po’ per tutti i gusti!

Durante il periodo natalizio, gli spettacoli sono a tema col periodo. L’offerta rispecchia un pò tutti i gusti: dal musical ai racconti di favole, dalle bolle agli incontri con le mascotte del parco.
Il calendario degli spettacoli può essere visionato sia sulla mappa che viene data all’ingresso, sia sul sito.

Non perdetevi lo spettacolo finale delle 18, al termine del quale in grande albero di Natale viene illuminato, accompagnato da canti e balli natalizi.

mirabilandia a natale

Lo spettacolo finale

La terra delle nevi eterne: la Casa di Babbo Natale, il regno dei Cristalli, la pista di pattinaggio e lo Snow Park

L’allestimento di Mirabilandia a Natale segue il tema “La terra delle nevi eterne” e richiama una terra polare popolata da orsi polari, renne e pinguini.
Per il periodo sono state realizzate due attrazioni: una pista di pattinaggio (un pò piccolina) e un playground sulla neve (lo Snow Park).

Il punto forte, però, resta la casa di Babbo Natale, realizzata nei pressi dell’attrazione iSpeed.
L’incontro con Babbo Natale è stato il momento più bello della giornata. Dopo tante case e villaggi di Babbo Natale viste, ammetto che sono rimasta meravigliata da come è stata organizzata questa di Mirabilandia.
Mentre i bambini incontrano Babbo Natale, la mamma ha un colloquio con l’elfo che “spiffera” in tempo diretto a Babbo Natale i dettagli e le informazioni sui bambini. Immaginate la meraviglia dei bambini quando vengono chiamati per nome da babbo Natale? O quando gli vengono detti i loro desideri e i loro interessi? Sono usciti da questo incontro con gli occhi e il cuore traboccanti di felicità. E’ stato bellissimo vederli così emozionati mentre raccontavano l’esperienza vissuta per aver incontrato il Babbo Natale vero, quello che sa tutto di loro!

All’uscita dalla casa si entra poi nel regno dei cristalli, un mondo magico popolato da elfi e da creature polari.
La visita alla casa di Babbo Natale è molto gettonata quindi consigliamo di andare subito di mattina. Noi abbiamo fatto circa 20 minuti di coda, al pomeriggio l’attesa era di circa un’ora e mezza.

mirabilandia a natale

Il vero Babbo Natale

mirabilandia a natale

Il Regno dei Cristalli

mirabilandia a natale

Lo Snow Park

Mirabilandia a Natale: dove mangiare?

Nel periodo natalizio non tutti i chioschi sono aperti: consultate la mappa per vedere quelli disponibili. Noi questa volta abbiamo mangiato al self- service Drive-In in modo da stare un pò al caldo.

mirabilandia a natale

Mirabilandia – il grande albero

Mirabilandia a Natale: quanto costa e quando è aperto?

I biglietti d’ingresso al parco conviene prenderli on line in quanto in questo modo si può risparmiare. Anche nel periodo invernale vale la promozione che il giorno dopo entri gratuitamente.

Per chi supera i 140 cm il prezzo del biglietto è di 15.90 euro on line e 19.90 euro alle casse.
Per i ragazzi da 100 a 140 cm il prezzo del biglietto è di 10.90 euro on line e 14.90 euro alle casse.
Gratis fino a 100 cm.

Per chi deve pernottare in uno degli hotel convenzionati, conviene scegliere l’offerta parco+hotel che parte da 39.90 euro con bambini gratis fino a 10 anni.
Se si rinnova l’abbonamento, l’ingresso nel periodo natalizio è incluso nell’abbonamento 2018.

Per vedere i giorni di apertura si può consultare il sito a questo indirizzo.

mirabilandia a natale

Un allestimento del parco

Mirabilandia a Natale: dove dormire?

Nel periodo invernale alcune strutture sono chiuse. Noi ci siamo trovati benissimo presso l’Agriturismo e B&B Vista Parco, una struttura a circa 1 chilometro di distanza dal parco, quindi davvero comoda!
La struttura ha sia camere doppie che diverse camere familiari. Queste ultime sono molto spaziose in quanto sono divise su due piani (piano terra e soppalco).

La colazione è super: diverse torte, biscotti e marmellate preparate in casa. Inoltre sono a disposizione yogurt, pane e affettati e diverse bevande calde tra le quali poter scegliere.
Nel periodo natalizia la struttura è addobbata a festa e il calore dei proprietari fa sentire a casa propria.

L’Agriturismo Vista Parco ha anche una piscina esterna, non agibile ovviamente nel periodo invernale, oltre ad un bel parco giochi per i bambini e molta area verde a disposizione.

mirabilandia a natale

Agriturismo Vista Parco

mirabilandia a natale

Agriturismo Vista Parco – La colazione

Mirabilandia a Natale: i nostri consigli

Nel periodo invernale fa freddo, anche col sole. Copritevi bene perché al momento non abbiamo visto focolari o funghi che scaldano. In questo post trovate i nostri consigli su come vestirsi.

C’è la possibilità di acquistare i Flash pass per accedere ad alcune attrazioni gratuitamente: valutate voi questa scelta. Non so se siamo stati fortunati, ma noi abbiamo trovato pochissime code, fatta eccezione per la casa di Babbo Natale.

Come già detto, la casa di Babbo Natale cercate di visitarla prima possibile in modo da evitare le code che aumentano col tempo!

Se potete, fermatevi fino a quando va via il sole per vedere lo spettacolo finale e l’illuminazione del parco perché ne vale la pena: l’atmosfera è decisamente suggestiva con il buio e con il parco illuminato!

mirabilandia a natale

L’illuminazione natalizia di Mirabilandia

Mirabilandia a Natale: ne vale la pena?

Senza troppi giri di parole direi che si, a noi è piaciuto!
Teniamo presente che è la prima edizione per cui tutto il meccanismo deve ancora rodarsi ed ingranare. Alcune aree ad esempio potrebbero essere maggiormente illuminate o allestite.
Ma i nostri bambini sono stati felicissimi a fine giornata e soprattutto sono ancora increduli per avere incontrato un Babbo Natale che sa tutto, ma proprio tutto di loro.

mirabilandia a natale

Io e la renna

Print Friendly, PDF & Email
By |2018-03-24T19:43:39+00:00dicembre 21, 2017|destinazioni italia, Emilia Romagna, parchi, Parchi Italia|0 Comments

About the Author:

daichepartiamo
Siamo Sara e Andrea, proprietari di questo blog! Ci piace viaggiare e scoprire il mondo con i nostri bambini. Amiamo la natura, il mare e vorremmo tanto tornare in Australia! Ce la faremo?

Leave A Comment