Avete mai pensato ad una vacanza in barca a vela? In questo post vogliamo darvi qualche consiglio per poter rendere possibile questo tipo di vacanza da sogno e indicarvi un sito dove è possibile prenotare per poter vivere questo sogno.

Avete presente quella sensazione che vi prende quando, in vacanza, passeggiate su un delizioso molo turistico e guardate le famiglie che cenano sulle loro barche, serene e contente? Quel leggero senso di invidia, perché pensate che voi non vi potreste permettere altrettanto? Per fortuna non è così: in realtà una vacanza su una barca, soltanto voi e la vostra famiglia, oppure il vostro folto gruppo di amici, è più vicina di quanto possiate immaginare, grazie ai servizi offerti da siti come Globesailor. Ma di cosa si tratta?

Vi abbiamo già raccontato il nostro interesse per questo tipo di vacanza e quello che abbiamo scoperto in questo post.
Per poter cercare la vacanza preferita, basta andare sul sito e cercare l’itinerario preferito, scegliere le date del viaggio e inserire il numero dei passeggeri: dando al sito tutte queste informazioni, esso sarà in grado di mostrare quali viaggi (e con quali imbarcazioni) potranno essere disponibili per voi. Ovviamente, se si viaggia con amici, più il gruppo è ampio meno sarà la quota da pagare.
Nel caso siate una famiglia il discorso è differente, però provate a immaginare che sorpresa incredibile potreste fare a tutti calando l’asso di una vacanza in crociera, su una barca a vela tutta per voi, magari una vacanza a vela in Croazia, immersi nel suo meraviglioso mare. Impagabile, vero?

Una vacanza in vela in Croazia

Una vacanza in vela in Croazia: il sogno si avvera

Finalmente alla portata delle vostre tasche, la vostra prossima vacanza potrebbe essere proprio quella in barca a vela. Spalato, Dubrovnik, Zara, le isole Incoronate e molti altri posti, anche più piccoli, potranno essere “assaltati” dalla vostra piccola ciurma dopo una giornata passata nel bel mezzo delle cristalline acque di quella zona di Mediterraneo. Ogni sera un nuovo porto, ogni giorno una nuova spiaggia e il mare attorno a voi in ogni momento. Sole a profusione, tuffi in acque indimenticabili dal ponte di una splendida barca a vela. Difficilmente si potrebbe sognare di meglio, per la prossima estate. Sognare non è mai stato così suggestivo.

Ma se non abbiamo la patente nautica?

Se la vostra preoccupazione, giunti a questo punto del sogno, è: “Ok, splendido, ma ho solo la patente B e già mi pare molto”, non dovete in alcun modo preoccuparvi, perché anche questo problema sarà di semplicissima risoluzione. In che modo? Ma perché a bordo ci sarà un vero e proprio piccolo equipaggio, capitanato da un esperto skipper in grado di condurre la rotta in maniera impeccabile e farvi visitare tutte le isolette della costa istriana o dalmata in piena sicurezza, che si tratti dell’isola di Krk o delle splendide terre al largo di Spalato. Voi, insomma, vi godrete soltanto la parte più emozionante, bella e rilassante della traversata, gustandovi gli splendidi panorami, il bellissimo clima e il mare da bandiera blu della costa croata. Tutt’al più, l’unica vostra incombenza sarà, nel momento dell’attracco, trovare il negozietto giusto in cui fare tappa per acquistare qualche prelibatezza locale, da gustare poi in tutta serenità a bordo della vostra imbarcazione, cullati dal sole al tramonto e dal lieve ondeggìo dell’imbarcazione, proprio come avete visto fare in passato ad altri fortunati, consapevoli questa volta che il vostro sogno è diventato realtà.

La vacanza dei sogni è davvero alla portata di tutti: tutto ciò che bisogna fare è affrettarsi, per prenotare l’imbarcazione e la soluzione ideale e poter così partire per una crociera esclusiva e da sogno nel fantastico mare della Croazia!

Una vacanza in vela in Croazia

Post scritto in collaborazione con Globesailor.

Print Friendly, PDF & Email