In questo post vi vogliamo suggerire un bellissimo b&b dove dormire a Pompei: la nostra esperienza presso il b&b Vemaga Luxury Stay in Pompeii, una struttura a gestione familiare perfetta per un weekend in Campania.

Pompei è la base perfetta per un weekend in Campania all’insegna della cultura, del gusto e del divertimento.
In occasione del secondo MeetUp dell’Associazione Italiana Travel Blogger, abbiamo potuto trascorrere un interessante weekend che ci ha mostrato una Pompei insolita e ne siamo rimasti affascinati.
Oltre al suo famosissimo e imperdibile Parco Archeologico, abbiamo scoperto la città moderna con il suo vivace centro storico e l’importante Santuario, cuore spirituale della città.
La nostra base è stato il b&b Vemaga Luxury Stay in Pompeii, un b&b a gestione familiare posizionato vicino a via Lepanto, a pochi passi dal centro città.

Cucina vegaga pompei dove dormire
La cucina /sala colazioni

La nostra casa a Pompei: il b&b Vemaga Luxury Stay

Il b&b Vemaga è una piccola struttura gestita con passione e amore dalla signora Veronica Donnarumma e da suo marito Massimo: un ampio appartamento recentemente ristrutturato, composto da una camera familiare e da due camere doppie.

Quello che si avverte una volta varcata la soglia di ingresso è una calda atmosfera di casa: prima di raggiungere la propria camera, si deve passare per la cucina comune, dove abbondano snack dolci e salati sempre a disposizione e dove è possibile intrattenersi per quattro chiacchiere con altri ospiti o con i padroni di casa.

Le camere sono spaziose, dotate di tutti i comfort e arredate con gusto e cura del dettaglio. I letti sono ampi e hanno materassi alti e comodi.
Ciascuna camera è dotata di bagno privato, arredato in modo moderno, dotato di asciugacapelli, set di cortesia con prodotti di qualità in omaggio e di un’ampia doccia dotata di cromoterapia. Inoltre è presente una terrazza o il balcone, smart tv, WiFi e il condizionatore autonomo. Per ciascun ospite, vengono fornite comode ciabatte da camera.

Qualche informazione in più sul b&b Vemaga

Il condominio che ospita il b&b si trova molto vicino al centro storico, in una traversa di Via Lepanto, strada vivace dotata di numerosi negozi e locali, a pochi minuti dai principali punti di interesse della città, come la Basilica della Beata Vergine del Rosario e il Sito Archeologico degli Scavi di Pompei.

Il b&b non è attrezzato a ricevere famiglie con bambini piccoli, ma accetta famiglie con ragazzi dai 12 anni. Non sono purtroppo ammessi animali domestici.

Il b&b si trova al terzo piano, ma lo stabile è dotato di ascensore.

La colazione è abbondante e a buffet, con prodotti sia dolci che salati, con frutta fresca e spremuta d’arancia. La scelta comprende anche prodotti per chi è intollerante al lattosio o al glutine. I proprietari sono presenti al mattino, elargendo consigli sui punti di interesse sul posto e aiutando gli ospiti a preparare bevande calde e ad organizzare la colazione.

Questo b&b è perfetto sia per chi arriva in macchina sia per chi arriva in treno. L’uscita dell’autostrada Pompei Scafati si trova nelle immediate vicinanze mentre entrambe le stazioni di Pompei (Stazione della Ferrovia dello Stato e Stazione della Vesuviana di Pompei Centro) sono raggiungibili a piedi in pochi minuti.

vemaga bb pompei dove dormire

Cosa vedere a Pompei e dintorni

Al contrario di quanto si possa pensare, Pompei può essere molto di più di una tappa “toccata e fuga”. Come vi abbiamo raccontato dopo il nostro weekend in città, le attività da fare e le cose da vedere sono molte e Pompei si presta anche come base di appoggio per scoprire questa zona della Campania.

Questa città, comodamente servita da due stazioni ferroviarie e a due passi dall’imbocco dell’autostrada, è una scelta sicuramente azzeccata per chi vuole muoversi nei dintorni tornando poi di sera in un ambiente al contempo vivace e raccolto.
In un solo weekend noi siamo riusciti a vedere solo una piccolissima parte di quello che si può vedere vicino: oltre al Parco Archeologico, merita una visita approfondita il Pontificio Santuario dedicato alla Madonna del Rosario e il centro storico, abbellito dalle opere di Street Art realizzate durante il Pompei Street Art Festival. A pochi chilometri è possibile inoltre raggiungere il Vesuvio, la meravigliosa Costiera Amalfitana e città imperdibili come Napoli, Salerno o Caserta.

Non vediamo l’ora di tornare per concludere la nostra scoperta e per poter riassaporare l’atmosfera calda del b&b Vemaga e l’accoglienza dei suoi proprietari, Veronica e Massimo.

Come prenotare una camera al b&b Vemaga

Il b&b Vemaga di Pompei non ha al momento un sito internet.
per prenotare vi consigliamo di appoggiarvi a sito Booking: Vemaga Luxury Stay in Pompeii.

Un speciale ringraziamento a Massimo e Veronica per l’accoglienza!

Print Friendly, PDF & Email