L’Acquario di Genova è l’acquario con la più ricca biodiversità d’Europa e ogni anno stupisce chi lo visita con novità ed esperienze nuove. Quest’anno l’Acquario offre speciali iniziative uniche e temporanee, dedicate a grandi e piccini, da vivere esclusivamente nel periodo dal 15 febbraio al 31 marzo 2019. Inoltre dal 15 febbraio al 10 marzo 2019 la navetta da Milano e Torino è gratuita! Pronti a scoprire l’Acquario di Genova, le novità 2019 e come funziona la navetta gratuita?

L’Acquario di Genova non finisce mai di stupire. Ci si può andare una, 10, 100 volte ma ci sarà sempre qualcosa in grado da far rimanere a bocca aperta.
Con i bambini ci siamo già stati 4 volte e ci torneremmo la quinta anche domani.
Veniamo alle novità che abbiamo scoperto durante la nostra ultima visita. Mettetevi comodi perché sono davvero interessanti.

Acquario di Genova novità 2019

Performance “Equilibri in blu” – Vasca degli Squali

Acquario di Genova: novità 2019 e il servizio di navetta che porta gratuitamente all’Acquario

L’Acquario quest’anno in vista della primavera ha messo a punto un interessante programma di iniziative ed eventi temporanei per agevolare e rendere ancora più emozionante la visita.
Attenzione che tutte queste iniziative sono valide solo per un periodo limitato per cui vanno letteralmente prese al volo!
Vediamole tutte, una ad una.

1 – Navetta gratuita da Milano e da Torino

Iniziamo dalla novità che per noi è più interessante: la navetta gratuita giornaliera per chi parte da Milano o da Torino, servizio che è attivo dal 15 febbraio al 10 marzo.
Volete mettere la comodità di non dover pensare al viaggio e al parcheggio? Per noi è una comodità che vale oro e ne abbiamo approfittato proprio sabato.

Le condizioni per poter sfruttare la navetta gratuita sono le seguenti:

  • Le navette sono riservate a chi acquista un biglietto di ingresso all’Acquario di Genova o un biglietto dei percorsi del mondo AcquarioVillage, ovvero il biglietto unico che comprende l’ingresso a tutte le strutture Costa Edutainment del Porto Antico di Genova.
  • Le navette vanno prenotate sul sito Zani Viaggi. Attenzione perché questa è una condizione fondamentale. Senza prenotazione non si può salire a bordo.
  • Il biglietto (sia per l’Acquario che per il Mondo AcquarioVillage) si può acquistare on-line oppure a bordo della navetta (il prezzo non cambia).
    Possono essere utilizzati anche biglietti acquistati in precedenza on line o tramite raccolta a premi Esselunga o su altri siti terzi di prevendita, l’importante è prenotare la navetta sul sito Zani Viaggi e presentare il biglietto a bordo della navetta al personale incaricato.
  • Le navette partono dalle stazioni di Milano Centrale e Torino Porta Nuova tutti i giorni dal 15 febbraio al 10 marzo con una corsa nei giorni feriali e tre corse nei fine settimana con partenza al mattino e rientro in giornata (non è possibile prenotare il rientro per il giorno dopo).
    Per quanto riguarda Milano, la navetta gratuita partirà dal piazzale della Stazione Milano Centrale tutti i giorni alle ore 8:30, e nel weekend anche alle ore 9:15 e 10:15. Per il ritorno, la partenza per Milano sarà alle ore 16 tutti i giorni e nel fine settimana anche alle ore 17 e 18.
    Per quanto riguarda Torino la navetta partirà tutti i giorni alle 08:30 e nel fine settimana anche alle ore 9:30 e 10:30. La partenza di ritorno per Torino sarà alle ore 16 tutti i giorni e nel fine settimana anche alle ore 17 e 18.
  • Le navette arriveranno e ripartiranno nei pressi del Galata Museo del Mare.
  • Il tempo di percorrenza sia da Milano che da Torino è stimato in circa due ore: non si fanno soste intermedie, il tempo dipende solo dal traffico.

2 – Biglietto Biosfera compreso nel prezzo del biglietto dell’Acquario

Dal 10 febbraio al 10 marzo 2019, l’ingresso alla Biosfera è in omaggio per chi acquista on-line il biglietto ed effettua la visita in questo periodo temporale.

3 – Spongebob all’Acquario

Per i piccini (ma non solo…) tutti i giorni dal 15 febbraio al 31 marzo, sarà possibile incontrare Spongebob e scattare una foto insieme a lui. L’incontro con la mitica spugna gialla è compreso nel biglietto di ingresso.
Io mi sono perdutamente innamorata di lui! Come si può resistere a quei tenerissimi occhioni?

Acquario di Genova novità 2019

Il mio incontro con Spongebob

4 – Le performance artistiche “Equilibri in blu”

Lungo il percorso di visita dell’Acquario tutti i giorni dal 15 febbraio al 31 marzo sarà possibile assistere ad originali performance artistiche, realizzate con la regia di Boris Vecchio e realizzate dalla compagnia Sarabanda, dal titolo “Equilibri in blu”.
Si tratta di quattro performance realizzate da quattro diversi artisti in quattro diverse sale dell’Acquario, pensate per coinvolgere e stupire lo spettatore accompagnandolo lungo il normale percorso. Le sale coinvolte sono la sala degli squali, il Padiglione della Biodiversità, il Padiglione dei Cetacei e la parte finale della sala dei cetacei.
Il percorso artistico, compreso nel biglietto di ingresso, si svolgerà tutti i giorni della settimana nel periodo indicato con diverse performance al giorno in ogni tappa.

Acquario di Genova novità 2019

Performance “Equilibri in blu” – Padiglione Biodiversità

Acquario di Genova novità 2019

Performance “Equilibri in blu” – Padiglione Cetacei

Acquario di Genova: considerazioni e link utili

L’Acquario di Genova stavolta ha voluto esagerare, fornendo un’offerta a 360 gradi sia per i più piccoli che per i più grandi. La comodità della navetta gratuita e il coinvolgimento emotivo del percorso emozionale artistico hanno un carattere unico ma una validità limitata.
Se volete approfittarne di queste offerte non dovete pensarci troppo ma dovete affrettarvi per coglierle al volo!

Se volete scoprire l’intero percorso di visita dell’Acquario, potete leggere il nostro post completo.
Per avere informazioni su prezzi, iniziative e ulteriori informazioni sull’Acquario di Genova il sito ufficiale è questo.

 

Post pubblicato in data 19/02/2019

Post scritto in collaborazione con Acquario di Genova.

Print Friendly, PDF & Email