Berlino è una città grande e offre tantissime possibilità di alloggio, più o meno centrali e più o meno comode per potersi muovere in libertà. Ma dove dormire a Berlino? Noi abbiamo scelto un hotel della catena svedese Scandic, posizionato nella zona di Kurfürstendamm, comodo per raggiungere diverse linee dei trasporti pubblici urbani.

Quando visitiamo una città, cerchiamo un hotel che sia comodo per spostarsi senza problemi utilizzando i mezzi pubblici. Così abbiamo fatto a Berlino, una città grande con una efficiente, fitta e complessa rete di trasporto, che raggiunge gran parte dei siti di maggiore interesse in breve tempo.
Per il nostro recente viaggio nella capitale tedesca siamo stati ospiti dello Scandic Hotel Kurfürstendamm, un hotel moderno appartenente alla catena di alberghi svedese Scandic, posto nelle vicinanze dello zoo di Berlino in una zona ben servita dalla linea metropolitana cittadina.
Un hotel in perfetto stile nordico, accogliente e adatto alle famiglie. Per noi è stata la soluzione perfetta per dormire a Berlino con bambini!

Dove dormire a Berlino
Ingresso dello Scandic Hotel Kurfürstendamm

Scandic Hotel Kurfürstendamm: un comodo hotel dove dormire a Berlino con bambini

La nostra visita recente a Berlino è avvenuta nel periodo più magico dell’anno, quello che precede il Santo Natale. Abbiamo sentito l’atmosfera scandinava natalizia già nella hall dell’hotel, dove un albero di Natale in legno e diverse decorazioni ci hanno fatto sentire l’aria di casa.
Una sensazione piacevole che è stata fortificata anche dalla accoglienza del personale alla reception, che ha subito conquistato i bambini con un piccolo regalino a loro dedicato.
Solitamente sono i piccoli dettagli che fanno la differenza e, durante il nostro soggiorno berlinese, abbiamo potuto apprezzarne diversi che hanno reso questo hotel una perfetta e accogliente base di appoggio per le nostre avventure cittadine.
Il nostro soggiorno è stato estremamente piacevole e non possiamo fare altro che consigliarlo a chi ricerca un hotel dove dormire a Berlino con bambini.

Dove dormire a Berlino
Sala comune

Dove si trova lo Scandic Hotel Kurfürstendamm

Lo Scandic Hotel Kurfürstendamm si trova in Augsburger Strasse, una zona tranquilla vicino ai centri commerciali di Kurfürstendamm e allo zoo di Berlino. Una zona servita dalla linea metropolitana U-Bahn (linea U3 fermata Augsburger Strasse ad una cinquantina di metri di distanza mentre a pochi minuti a piedi si può raggiungere la linea U9 fermata Kurfürstendamm) e dalla S-Bahn (in qualche minuto a piedi si raggiunge la fermata Zoologischer Garten con ben 4 linee della linea suburbana a disposizione).
La linea di trasporti pubblici di Berlino è fitta e copre quasi tutto il territorio urbano per cui la vicinanza a queste linee ci ha permesso di arrivare ovunque senza problemi!

Dove dormire a Berlino
Sala colazione/ristorante

Le camere dello Scandic Hotel Kurfürstendamm

Un altro punto a favore di questo hotel è dovuto sicuramente alle camere: arredate in modo moderno e accogliente, ma soprattutto abbastanza ampie da rendere il soggiorno in 4 piacevole. Non c’è niente di peggio che non riuscire a girarsi in camera tra bagagli e attrezzature varie. Non abbiamo avuto questi problemi allo Scandic, dove abbiamo apprezzato anche il bagno con una doccia bella ampia.
Apprezzatissima anche la bottiglia di acqua e le caramelline per i bambini trovate al nostro arrivo.
I corridoi che portano alle camere sono stati abbelliti con murales artistici: un tocco di colore e di creatività che ci ha colpito!

Dove dormire a Berlino
Camera familiare
Dove dormire a Berlino
I letti dei bambini
Dove dormire a Berlino
Arte nei corridoi

La colazione dello Scandic Hotel Kurfürstendamm

Quando abbiamo cercato un posto dove dormire a Berlino con bambini abbiamo preferito cercarne uno con colazione inclusa. Lo Scandic Hotel Kurfürstendamm ha questa possibilità e noi vi consigliamo di prenderla in considerazione (pagare la differenza sul posto non è molto economico, quindi cercate di prendere un’offerta sulla camera con colazione inclusa) perché la scelta è davvero ampia e la qualità è eccelsa, con tanti prodotti locali e biologici. Pur essendo una catena svedese e avendo quindi diversi piatti tipici delle colazioni nordiche (salsicce, uova, bacon, …), anche per gli italiani la scelta è ampia tra marmellate di diverso tipo, croissant, biscottini e torte. Anche i salumi e i formaggi messi a disposizione coprono i diversi gusti, oltre a frutta fresca e yogurt che noi apprezziamo sempre.
C’è anche la colazione di colazione take away, comodissima! E poi un’altra comodità: la colazione si può fare dalle 6.30 alle 12!
Oltre alla colazione, lo Scandic Hotel Kurfürstendamm offre anche la possibilità di cena svedese, che però non abbiamo testato e non possiamo dunque giudicare.

Dove dormire a Berlino
Reparto affettati della colazione

I servizi dello Scandic Hotel Kurfürstendamm

L’hotel si sviluppa su più piani, collegati da ascensori. Il Wi-Fi è gratuito e arriva anche nelle camere.
Per chi arriva in macchina è disponibile il parcheggio mentre per gli sportivi sono disponibili una palestra attrezzata e biciclette da noleggiare.
Noi abbiamo girato tutto il giorno per la città e ogni sera siamo crollati sul letto, ma sappiate che è disponibile anche una sauna finlandese per gli ospiti.
Per i bambini le attenzioni sono diverse e noi abbiamo apprezzato da subito l’accoglienza riservata a loro: innanzitutto sono presenti camere familiari dove i bambini sotto i 13 anni soggiornano gratuitamente. Inoltre nella sala colazione/ristorante è presente un’area dove possono giocare e ad ogni bambino viene dato un piccolo regalo all’arrivo.

Dove dormire a Berlino
Palestra
Dove dormire a Berlino
Area relax

Dove dormire a Berlino con i bambini sentendosi un po’ in Svezia?

Per noi quella di Berlino è stata la prima esperienza in un hotel della catena Scandic. L’atmosfera nordica, unita alla magia del Natale, ci ha accolti e fatti sentire a casa. Abbiamo apprezzato la cordialità del personale che ci ha dato tutte le informazioni per poterci muovere in città, l’ottima colazione, le camere semplici e funzionali. Abbiamo trovato comodo l’hotel per poterci spostare in città e abbiamo apprezzato l’attenzione nei confronti dei bambini.
Ringraziamo per l’accoglienza questo ottimo hotel e con tutta la sincerità possibile possiamo consigliare questa struttura come posto perfetto per dormire a Berlino con i bambini!

Dove dormire a Berlino
Ingresso

Link utili

Per poter prenotare con le offerte migliori, consigliamo di consultare il sito dell’hotel.
Un suggerimento su un’altra tappa imperdibile in Germania? Non perdetevi Rothenburg ob der Tauber!

Print Friendly, PDF & Email