Dal 12 settembre presso la Casa Cardinale Ildefonso Schuster di Milano è possibile assistere ad un spettacolo di luci immersivo basato sulle Quattro Stagioni di Vivaldi, che rende omaggio al ciclo della vita. Ecco tutte le informazioni per poter partecipare a questo emozionante viaggio immaginario.

Milano è sempre una grandissimo scrigno di sorprese e offre in continuazione eventi stimolanti e interessanti, capaci di colorare e allietare queste giornate di fine estate, rendendo meno triste il passaggio verso l’autunno.

Dopo aver apprezzato la mostra dedicata alla storia del Titanic, siamo tornati in città per immergerci in Enlightenment, uno straordinario spettacolo immersivo fatto di luci e musica, tecnologie all’avanguardia e proiezioni scenografiche basato sulle Quattro Stagioni di Vivaldi.

spettacolo immersivo milano

Enlightenment: lo spettacolo dove l’esperienza immersiva incontra l’ingegno tecnologico

Presso la Casa Cardinale Ildefonso Schuster di Milano è ora possibile assistere ad una esperienza molto particolare: si tratta di Enlightenment, uno spettacolo di luce della serie “Eonarium”, ovvero spettacoli ambientati in luoghi spettacolari, spesso ambienti storici o culturali, che puntano ad amplificare l’atmosfera e l’architettura esistenti.
Questo genere di spettacoli si adatta perfettamente ed esattamente alle misure di tutte le strutture presenti nell’edificio, come il soffitto, le pareti o eventuali balconi.
In questo modo, ciascuno spettacolo diventa unica e attentamente studiata per la città e per l’ambiente in cui si inserisce.

La mostra di Milano si adatta in modo perfetto al Salone Pio XII della Casa Cardinale Ildefonso Schuster, un edificio risalente al 16° secolo situato nel cuore della città non lontano dal Duomo.
Gli spettatori, comodamente seduti sulle poltroncine della sala, si possono abbandonare in un incredibile viaggio immaginario di 30 minuti, attraverso una metamorfosi di luci e suoni che rappresentano le quattro stagioni in successione, dalla primavera all’inverno. Lo spettacolo continua poi con altre due tappe nella magia dell’universo, che portano gli spettatori direttamente al “Samsara” (un concetto preso in prestito dalle culture induista, buddhista e giainista che descrive il ciclo infinito di rinascita e sofferenza) e al “Nirvana” (il raggiungimento dell’illuminazione finale e la liberazione dal Samsara).

Un’esperienza unica, rilassante e intensa, piacevole sia per gli adulti che per i più piccoli. E, per nostra esperienza, anche per gli adolescenti.

Lo spettacolo immersivo Enlightenment: informazioni per godersi lo spettacolo

Lo spettacolo Enlightenment è proiettato dal 12 settembre 2024 fino al 13 ottobre 2024, presso la Casa Cardinale Ildefonso Schuster, Salone Pio XII, in Via Sant’Antonio 5 a Milano, ogni giovedì e venerdì dalle 19:30 alle 21:30 (ultimo ingresso), il sabato dalle 18:00 alle 21:00 (ultimo ingresso), e la domenica dalle 18:00 alle 20:00 (ultimo ingresso).

I biglietti sono disponibili esclusivamente su sito web ufficiale e sulla piattaforma di Fever a partire da 17€ per gli adulti e 7€ per i bambini.

spettacolo immersivo milano