Gardaland Magic Halloween: gli spettacoli e le attrazioni aperte per Gardaland Halloween

Anche quest’anno Gardaland, il parco divertimenti del lago di Garda, è pronto a subire una metamorfosi nel periodo dedicato ad Halloween: dal 6 ottobre al 4 novembre, infatti, il parco si riempirà di zucche, scheletri, streghette, enormi ragni e ragnatele,… 
Tutto è già pronto per festeggiare la festa più mostruosa dell’anno!

Gardaland Magic Halloween: un divertimento mostruoso!

Siamo stati diverse volte a Gardaland Magic Halloween, il periodo che preferiamo dal punto di vista di coreografie e spettacoli.

Queste sono le foto delle edizioni precedenti ma ogni anno qualcosa cambia e stupisce chi lo visita!

attrazioni aperte per Gardaland Halloween

Gardaland Magic Halloween: le coreografie

Le coreografie iniziano sin dall’ingresso del parco, dove ad attendere gli ospiti ci sono bizzarri macabri personaggi con cui poter scattare fotografie. Anche la fontana di Prezzemolo dell’ingresso viene preparata a festa e Prezzemolo, vestito da Spaventapasseri, guida gli ospiti verso il parco.

attrazioni aperte per Gardaland Halloween
Gardaland in questo periodo è decisamente variopinto! In ogni area sono presenti coreografie a tema, dai ragni alle zucche, dagli spaventapasseri alle streghette, dai cimiteri con tombe e zombie a grossi ragni che penzolano qua e là.
Una volta entrati nel parco non perdetevi una delle coreografie più belle: la zona dell’orologio è abbellita con enormi zucche, scheletri che si arrampicano e l’orologio stesso è decorato con piccole zucche di ogni colore. Wow!attrazioni aperte per Gardaland Halloween
Carrozze a forma di zucca e “uomini-zucca” seduti sulle panchine del parco sono pronti per essere immortalati in mille fotografie.

attrazioni aperte per Gardaland Halloween
In Piazza Ramses l’anno scorso è stato messo un enorme pentolone fumante e un palco per gli spettacoli; qui c’è anche la possibilità di essere truccati in tema Halloween.

attrazioni aperte per Gardaland Halloween
Una coreografia carina era posta davanti al Gardaland Theatre: una vecchia macchina rosa circondata da zucche e scheletri… pronti per l’ultimo vostro viaggio!?!?!?

attrazioni aperte per Gardaland Halloween

Gardaland Magic Halloween:  le attrazioni aperte

Durante il periodo di Magic Halloween tutte le attrazioni sono accessibili, comprese quelle in cui ci si bagna: possono essere acquistate mantelline per ripararsi dagli spruzzi (noi in genere ci portiamo le nostre). Per avere un’idea delle attrazioni del parco potete dare un occhio al nostro post dettagliato.

L’anno scorso abbiamo vista chiusa solo l’area acquatica Prezzemolo Land, che invece l’anno prima veniva usata come playground “asciutto”.

L’unica nota dolente è che le code in questo periodo (sperimentato anche gli anni scorsi) sono molto più lunghe rispetto a quelle estive. Vi conviene arrivare presto alla mattina all’apertura del parco in modo da dirigervi alle vostre attrazioni preferite quando ancora c’è poca gente… nel pomeriggio il parco è in genere decisamente affollato!

attrazioni aperte per Gardaland Halloween

Gardaland Magic Halloween: gli spettacoli

Gli spettacoli di Gardaland in questo periodo sono per lo più spettacoli a tema Halloween.
All’ingresso del parco, alle ore 9.55, Prezzemolo e i suoi amici accolgono i visitatori con lo spettacolo “Welcome it’s Halloween”.
Lo spettacolo principale è quello che si tiene al Gardaland Theatre e quest’anno si chiama Horror Hotel. Questo spettacolo è molto gettonato per cui meglio presentarsi al teatro con largo anticipo (si tiene alle ore 14.00 e alle ore 16.00).
Al Palatenda si può invece assistere allo spettacolo 5 Elements (ore 12.00 e 15.00).
Alle 18.00 parte la parata da Piazza Camelot (Halloween Parade): scheletri, streghe, trampolieri vestiti a tema sfilano con Prezzemolo per le strade del parco fino a Piazza Ramses, dove lo spettacolo “Il Saluto dei mostri” chiude la giornata.
Per gli altri spettacoli si può consultare il palinsesto del parco.

attrazioni aperte per Gardaland Halloween

Gardaland Magic Halloween: informazioni generali

Il periodo di Gardaland Magic Halloween dura dal 6 ottobre fino al 4 novembre 2018.
Il parco in questo periodo è aperto solo nel week-end dalle 10.00 alle 18.00. Dal 31 ottobre fino al 4 novembre il parco è aperto invece tutti i giorni con gli stessi orari, fatta eccezione per il 31 ottobre: la notte del 31 ottobre, infatti, ci sarà il gran finale della stagione con il Gardaland Halloween Party che durerà fino a mezzanotte, dove saranno presenti famosi Dj ad animare la serata.

attrazioni aperte per Gardaland Halloween

Nel periodo di Gardaland Magic Halloween è possibile visitare anche l’acquario adiacente al parco, Gardaland Sea Life, addobbato anch’esso per la festa!

Nel parco sono presenti diversi shop che vendono gadget a tema Halloween mentre per quanto riguarda il mangiare sono aperti tutti i ristoranti e i chioschi sparsi per il parco.

attrazioni aperte per Gardaland Halloween

Per la felicità dei più piccini, sarà possibile incontrare prezzemolo in orari specifici, visionabili sul programma che viene dato all’ingresso del parco.

attrazioni aperte per Gardaland Halloween

Gardaland Magic Halloween: ne vale la pena?

L’atmosfera del parco in questo periodo dell’anno a noi piace tantissimo, forse è la nostra preferita!
I colori del parco sono splendidi, in una giornata di sole poi l’arancione delle zucche risplende ancora di più! Se invece la giornata è bigia e grigia l’atmosfera dark e halloweeniana diventa perfetta!
Di cose mostruose ce ne sono fin troppe, ma tutto è disposto in modo tale che mostri e zombie si fondano in un contesto divertente e non spaventino i bambini, che si accostano a questa festa un po’ macabra in modo divertente.

attrazioni aperte per Gardaland Halloween
Se avete bambini piccoli sconsigliamo per nostra esperienza di andarci il 31 di ottobre: l’abbiamo fatto due anni fa e da un lato è stato bellissimo festeggiare la notte di Halloween nel parco, dall’altro non crediamo di aver mai visto così tanta gente insieme! E’ stato un delirio sia parcheggiare che muoversi all’interno… e le giostre avevano code improponibili… un delirio insomma….
Forse l’anno scorso il parco era più ricco di zucche, quest’anno l’abbiamo trovato meno “arancione” ma non per questo meno affascinante.

attrazioni aperte per Gardaland Halloween

attrazioni aperte per Gardaland Halloween
Per noi è sempre un piacere tornare a Gardaland nel periodo dedicato ad Halloween: se non ci siete mai stati il nostro consiglio è quello di andarci almeno una volta per godervi questa mostruosa e magica atmosfera!

attrazioni aperte per Gardaland Halloween

Post aggiornato in data 03/10/2018

Print Friendly, PDF & Email
By |2018-10-03T09:38:08+00:00ottobre 8, 2017|destinazioni italia, parchi, Parchi Italia, Veneto|4 Comments

About the Author:

daichepartiamo
Siamo Sara e Andrea, proprietari di questo blog! Ci piace viaggiare e scoprire il mondo con i nostri bambini. Amiamo la natura, il mare e vorremmo tanto tornare in Australia! Ce la faremo?

4 Comments

  1. Tre cuori e una valigia 11/10/2017 at 8:27 pm - Reply

    Caspita che voglia di partire! Un’idea carinissima per Halloween!

    • daichepartiamo
      daichepartiamo 11/10/2017 at 9:14 pm - Reply

      Si bellissimo Gardaland in questo periodo 🙂

  2. Ta 09/08/2018 at 11:40 pm - Reply

    Ciao, io avevo intenzione di andare a a Gardaland il 31 ottobre e volevo chiedere: fa freddo in quel periodo?….e poi le attrazioni sono aperte fino a mezzanotte?o le chiudono prima per halloween party?

    • daichepartiamo
      daichepartiamo 10/08/2018 at 9:23 pm - Reply

      Ciao! Non fa freddissimo in quel periodo ma ovviamente dipende dagli anni… quello che è certo è che c’è tantissima gente il 31. Noi abbiamo fatto fatica a parcheggiare e le code sono infinite. Le attrazioni sono aperte generalmente anche alla sera ma devi attendere tantissimo tempo. E’ una delle giornate con più frequenza dell’anno….

Leave A Comment