Come ogni anno, il lago Maggiore si prepara al Natale con diversi eventi dedicati alla famiglia. Ecco tutto quello che bolle in pentola nel periodo più magico dell’anno e le informazioni utili per scoprire i migliori eventi di Natale vicini al lago Maggiore.

Da diversi anni Babbo Natale ha scelto di trascorrere il periodo che precede l’Avvento ad Ornavasso, a pochi chilometri dal lago Maggiore.
Quest’anno non farà eccezione e dal 26 novembre raggiungerà la sua famosa cava sotterranea per accogliere i bambini di tutto il mondo.
Ma la magia del Natale non si limiterà solo ad Ornavasso: anche Stresa sarà teatro di diverse sorprese. Pronti a scoprire tutti i dettagli?

natale-lago-maggiore
Babbo Natale – Foto stampa

La Grotta di Babbo Natale di Ornavasso

Ad Ornavasso, in provincia di Verbania, dal 26 novembre sarà nuovamente allestita l’ormai super famosa “Grotta di Babbo Natale”, un’esperienza unica da vivere in un contesto davvero particolare.
Si tratta, infatti, dell’unico posto in Italia dove sarà possibile incontrare Babbo Natale e i suoi elfi in una cava sotterranea, composta da una galleria lunga ben 200 metri e un salone di marmo alto 30 metri.
Per raggiungere l’evento comodamente, saranno attivati dei trenini di collegamento dal centro di Ornavasso.
Siccome l’evento si svolgerà nella natura e sarà necessario percorrere un sentiero nel bosco ( il sentiero dei Twergi, circa 600 metri), purtroppo non sarà adatto ai disabili con difficoltà di movimento o ai neonati.

Informazioni utili sulla Grotta di Babbo Natale di Ornavasso

Le date dell’evento sono le seguenti: 26-27 novembre 3-4-8-9-10-11-17-18-26 dicembre 2022.
La durata complessiva della gita ad Ornavasso è di circa 2 ore – 2 ore e trenta minuti.
Il Biglietto Unico (adulti e bambini) a prezzo flessibile parte da euro 15,90 a euro 19,90 + 1,50 di prevendita online.
Gratuito bambini fino a 3 anni (nati nel 2020-21-22). Nel prezzo sono inclusi anche il tè di Natale, una foto di famiglia stampata e un omaggio per i bambini consegnato da Babbo Natale.

grotta-ornavasso-natale
La galleria della Grotta di Babbo Natale – Foto stampa

La città del Natale di Stresa (Verbania – Lago Maggiore)

Nelle giornate 19-20-26-27 novembre e 3-4-8-9-10-11-17-18-26 dicembre a Stresa (in provincia di Verbania, circa 15 minuti da Ornavasso) sarà possibile incontrare Babbo Natale nello studio del suo quartiere generale.
Sempre a Stresa sarà possibile divertirsi con ben cento postazioni gioco adatte a tutte le età, allestite nel Palazzo dei Giochi sotto l’Albero presso il Centro Congressi di Stresa (Piazza Europa 3). Questo evento, unico in Italia, sarà tutto al coperto e riscaldato, con un punto ristoro e diversi servizi per la famiglia, compresa un’area dedicata ai piccoli fino a 36 mesi.
Il Palazzo dei Giochi sarà aperto dalle 9:15 alle 17:30 in tutte le date.

Sempre a Stresa sarà possibile assistere allo Show di circa 40 minuti dedicato al Natale nel Mondo, con le Principesse Disney e Babbo Natale presso il Ninfeo dei Continenti (ore 11:30 e 16:00).

Infine, sarà possibile fare un giro turistico della città con i trenini di Natale oppure divertirsi presso il Luna Park di Natale o fare shopping natalizio presso i mercatini di Natale della cittadina.

Costi

Biglietto Unico (adulti e bambini) a prezzo flessibile da euro 15,90 a euro 19,90 + 1,50 di prevendita online.
Gratuito bambini fino a 3 anni (nati nel 2020-21-22)
In omaggio il Trenino di Natale con giro turistico in città e data flessibile (puoi modificare la data fino a 8 giorni prima), una foto di famiglia stampata e un omaggio per i bambini consegnato da Babbo Natale.

stresa-natale
Stresa – Foto stampa

Crociera sul Piroscafo a Vapore tra le Isole del Lago Maggiore

Da Stresa nelle giornate 3, 10 e 17 dicembre partirà una crociera di 45 minuti a bordo del Piroscafo “Piemonte” (1904), un piroscafo con eleganti interni in legno con atmosfera tipica della “Belle Époque”. La navigazione permetterà di vivere una bellissima e romantica esperienza al tramonto tra l’ Isola Bella, l’Isola dei Pescatori, l’Isola Madre, con partenza e ritorno a Stresa (partenze alle ore 16 -17- 18-19). A bordo ci saranno Babbo Natale e altri attori, che regaleranno un’esperienza indimenticabile a tutte le età.
Attenzione: la crociera ha posti limitati ed è solo su prenotazione!

Costi
Biglietto con navigazione adulti: da euro 25,00
Bambini e ragazzi da 3 a 13 anni: da euro 17,00
Prevendita: euro 1,50

crociera-natale-lago-maggiore
Crociera sul Piroscafo – Foto stampa

Milano Tram Express

Abitate vicino a Milano e non potete raggiungere il lago Maggiore ma volete regalarvi qualcosa di magico?
Potete vivere la magia del Natale a bordo del Tram di Babbo Natale, un tram storico dopo il tramonto, ammirando Milano illuminata, allietati da animazione e musica natalizia.
Si tratta di un viaggio esclusivo (solo 46 posti) di 45 minuti a bordo di un tram storico degli anni Venti del Novecento, nel cuore delle città, a due passi dal Duomo, tra Piazza Castello, Brera, e Cordusio.
Il tram parte dalla fermata dei tram di via Cesare Cantù a Milano (raggiungibile con metropolitana Duomo M1 M3) il 6, il 14, il 20 e il 22 dicembre alle ore 17:00 – 18:00 – 19:00 e 20:00.

Costi
Biglietto Unico (adulti e bambini) euro 17,00 + 1,50 di prevendita online.
Gratuito bambini fino a 3 anni (nati nel 2020-21-22) in braccio al genitore.

Grotta di Babbo Natale
Grotta di Babbo Natale – Foto stampa

Link per la prenotazione

Per poter prenotare gli eventi il sito di riferimento è il seguente: Prenotazioni Grotta di Babbo Natale

Per maggiori informazioni: sito ufficiale Grotta di Babbo Natale.

Se volete altre idee per il vostro Natale, potete dare un occhio alla sezione del nostro blog dedicata al Natale e ai mercatini di Natale.

Post scritto in affiliazione con l’evento “Grotta di Babbo Natale”.

Print Friendly, PDF & Email