L’APPLICAZIONE CHE INSEGNA AI BAMBINI COSA SI MANGIA IN GIRO PER IL MONDO!

app world food

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni viaggiatore che si rispetti per entrare nella cultura del posto dovrebbe assaggiare o per lo meno conoscere quello che si mangia nel luogo visitato. Ammetto che questo è il mio punto debole: amando la cucina italiana e mediterranea non mi è sempre facile lasciarmi tentare da certe pietanze ma mi piace sempre essere informata sui piatti tipici e decidere poi cosa assaggiare e far assaggiare ai miei bambini che spesso si lasciano tentare più di me dalle specialità locali. Chi si dimentica quando il mio piccolo che allora aveva solo 13 mesi si è divorato la sua prima paella di pesce? O quanto abbiamo gustato tutti quanti la Moussaka greca? E il goulash?
A questo proposito sono stata incuriosita quando ho scoperto la nuova versione dell’applicazione sviluppata da Art Stories e dal museo dei Bambini di Milano, il MUBA, dal nome World Food e ho deciso di scaricarla sul mio cellulare per provarla con i miei bambini.

L’APPLICAZIONE WOLD FOOD

In pratica questa applicazione è stata pensata per insegnare ai bambini cosa si mangia in giro per il mondo in modo giocoso e semplice: apparecchiando una tavola virtuale i bambini possono imparare i piatti tipici di 8 paesi del Mondo (Italia, Francia, Russia, Marocco, India, Giappone, Messico, Stati Uniti). Per ogni nazione è anche possibile scoprire una ricetta tipica per provare a cucinarla insieme (nella sezione menu)!

app world food

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si può anche preparare una tavola (tavola del cuore) usando ciò che si preferisce e poi salvare l’immagine e stamparla. Infine c’è una terza sezione libera in cui i bambini possono creare la loro tavola del compleanno.

app world food   app world food

I miei figli si divertono un sacco apparecchiando la tavola in ogni modo possibile; il grande si diverte ad imparare i cibi dal mondo e già ha deciso che vuole andare in Messico a mangiare il chili con carne e la salsa guacamole! La piccola invece gioca più di fantasia, imbandendo la tavola come più preferisce. Alla mamma invece piace la sezione ricette!
Devo dire che è un’applicazione davvero carina e semplice da usare, molto utile per un viaggio alternativo… nel mondo del cibo!

app world food   app world food

INFORMAZIONI SULL’APPLICAZIONE WORLD FOOD

Questa applicazione è disponibile sia per iOS insieme al set di stickers per iMessage, sia per Android.
Il prezzo è di 1,99 euro su Google Play e 2,99 su Apple Store, quindi davvero molto accessibile.
L’età indicata è per bambini delle elementari ma mia figlia della materna si è divertita comunque apparecchiando la sua tavola preferita.
Non c’è pubblicità e nessuna possibilità di acquisti on line involontari! L’applicazione è utilizzabile in lingua italiana o inglese.
Il ricettario è scaricabile anche dal sito per poterlo tenere a portata di mano per le richieste dei piccoli viaggiatori golosoni!
Se non conoscete la startup Art Stories e le sue applicazioni sul mercato vi consiglio di dare un occhio al loro sito perché alcune applicazioni sono davvero molto interessanti e ben fatte e soprattutto educative che aiutano i bambini a comprendere le bellezze dell’arte, della storia e dell’architettura.

app world food

 

Print Friendly, PDF & Email