L’APPLICAZIONE WORLD FOOD

L’APPLICAZIONE CHE INSEGNA AI BAMBINI COSA SI MANGIA IN GIRO PER IL MONDO!

app world food

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni viaggiatore che si rispetti per entrare nella cultura del posto dovrebbe assaggiare o per lo meno conoscere quello che si mangia nel luogo visitato. Ammetto che questo è il mio punto debole: amando la cucina italiana e mediterranea non mi è sempre facile lasciarmi tentare da certe pietanze ma mi piace sempre essere informata sui piatti tipici e decidere poi cosa assaggiare e far assaggiare ai miei bambini che spesso si lasciano tentare più di me dalle specialità locali. Chi si dimentica quando il mio piccolo che allora aveva solo 13 mesi si è divorato la sua prima paella di pesce? O quanto abbiamo gustato tutti quanti la Moussaka greca? E il goulash?
A questo proposito sono stata incuriosita quando ho scoperto la nuova versione dell’applicazione sviluppata da Art Stories e dal museo dei Bambini di Milano, il MUBA, dal nome World Food e ho deciso di scaricarla sul mio cellulare per provarla con i miei bambini.

L’APPLICAZIONE WOLD FOOD

In pratica questa applicazione è stata pensata per insegnare ai bambini cosa si mangia in giro per il mondo in modo giocoso e semplice: apparecchiando una tavola virtuale i bambini possono imparare i piatti tipici di 8 paesi del Mondo (Italia, Francia, Russia, Marocco, India, Giappone, Messico, Stati Uniti). Per ogni nazione è anche possibile scoprire una ricetta tipica per provare a cucinarla insieme (nella sezione menu)!

app world food

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si può anche preparare una tavola (tavola del cuore) usando ciò che si preferisce e poi salvare l’immagine e stamparla. Infine c’è una terza sezione libera in cui i bambini possono creare la loro tavola del compleanno.

app world food   app world food

I miei figli si divertono un sacco apparecchiando la tavola in ogni modo possibile; il grande si diverte ad imparare i cibi dal mondo e già ha deciso che vuole andare in Messico a mangiare il chili con carne e la salsa guacamole! La piccola invece gioca più di fantasia, imbandendo la tavola come più preferisce. Alla mamma invece piace la sezione ricette!
Devo dire che è un’applicazione davvero carina e semplice da usare, molto utile per un viaggio alternativo… nel mondo del cibo!

app world food   app world food

INFORMAZIONI SULL’APPLICAZIONE WORLD FOOD

Questa applicazione è disponibile sia per iOS insieme al set di stickers per iMessage, sia per Android.
Il prezzo è di 1,99 euro su Google Play e 2,99 su Apple Store, quindi davvero molto accessibile.
L’età indicata è per bambini delle elementari ma mia figlia della materna si è divertita comunque apparecchiando la sua tavola preferita.
Non c’è pubblicità e nessuna possibilità di acquisti on line involontari! L’applicazione è utilizzabile in lingua italiana o inglese.
Il ricettario è scaricabile anche dal sito per poterlo tenere a portata di mano per le richieste dei piccoli viaggiatori golosoni!
Se non conoscete la startup Art Stories e le sue applicazioni sul mercato vi consiglio di dare un occhio al loro sito perché alcune applicazioni sono davvero molto interessanti e ben fatte e soprattutto educative che aiutano i bambini a comprendere le bellezze dell’arte, della storia e dell’architettura.

app world food

 

Print Friendly, PDF & Email
By |2017-03-31T12:39:36+00:00dicembre 28, 2016|consigli|0 Comments

About the Author:

daichepartiamo
Siamo Sara e Andrea, proprietari di questo blog! Ci piace viaggiare e scoprire il mondo con i nostri bambini. Amiamo la natura, il mare e vorremmo tanto tornare in Australia! Ce la faremo?

Leave A Comment