Spiaggia, mare, tanto verde a disposizione e un grande parco acquatico: ingredienti per la vacanza perfetta di una famiglia in cerca di relax e divertimento. Il Villaggio Isamar Chioggia offre tutto questo e molto di più. In questo post vogliamo raccontarvi la nostra esperienza in questo magnifico villaggio vacanze.

Chi ci segue da un po’ sa che amiamo i viaggi itineranti. Quei viaggi un po’ frenetici che ci portano ad essere un giorno in un posto e il giorno dopo in un altro. Ci piace scoprire, curiosare, ed esplorare qualsiasi posto vicino alla meta scelta e spesso torniamo dai nostri viaggi felicissimi ma più stanchi di prima.
Questo non toglie però che ci piaccia alternare questi nostri viaggetti a meravigliose vacanze relax, dove ci lasciamo cullare nel dolce far niente e ci ricarichiamo le batterie per partire più in forma di prima. Il tipo di vacanza che più ci rilassa e ricarica è solitamente quella al mare, lontani però dalle caotiche spiagge di certe località turistiche. Per rilassarci abbiamo bisogno dei nostri spazi e di tanta natura.
Quando abbiamo sentito parlare del Villaggio Isamar a Isolaverde di Chioggia siamo rimasti letteralmente folgorati: da un lato ci ha spaventato la sua grandezza, dall’altro ci ha incuriosito il fatto che non solo fosse affacciato sul mare, ma che al suo interno ci fosse addirittura un parco acquatico di 14.000 mq!!!
Come avremmo potuto non andare a vederlo?

Passeggiando nei vialetti delle Giove XXL dell’Isamar Chioggia

Villaggio Isamar Chioggia: relax, natura e tanto divertimento!

Il Villaggio Vacanze Isamar, che insieme al Villaggio Barricata di Porto Tolle fa parte del gruppo Isaholidays, è qualcosa che supera la comune immaginazione.

Non è semplicemente un villaggio, sarebbe troppo riduttivo definirlo così. Isamar è un vero punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Un villaggio immerso in 300.000 mq di area verde, direttamente affacciato sul mare, con una spiaggia privata sabbiosa, un grande parco acquatico, aree divertimento per adulti e per bambini, attrezzature per una miriade di attività sportive, centro wellness, parrucchiere, diving interno, animazione diurna e serale adatta a tutte le fasce d’età.

Il Villaggio Isamar è un vero mondo a sé stante e autosufficiente, che permette a chi vuole trascorrere qui le sue vacanze di avere tutto a portata di mano senza dover uscire dal villaggio!

Panoramica dall’alto della zona piscine – Foto stampa Isamar

E per di più la sua grande dimensione e la geniale disposizione delle diverse aree garantisce a ciascuno un adeguato spazio per potersi rilassare in tutta tranquillità.
Si potrebbe desiderare di più?

Le unità abitative del Villaggio Isamar Chioggia

Le soluzioni abitative sono di tutti i tipi e per tutte le tasche: bungalow e case mobili di diversa metratura ma tutti con target europeo medio-alto e dotati di tutti i comfort per rendere perfetta la vacanza di una famiglia. Tutte le soluzioni sono immerse nel verde, disposti come se fossero un vero villaggio e collegati tra loro da vialetti fioriti e ombreggiati.

Noi ci siamo stati più volte in questo villaggio e abbiamo soggiornato in quattro tipologie diverse di chalet: una volta nei bellissimi chalet Giove XXL, abbastanza vicini al mare e con una capienza fino a 7 persone, una volta nei nuovissimi e modernissimi chalet Sirio XXL, ancora più vicini al mare con una capienza di 6 persone, una volta nelle casette Miami, immerse nel verde in viali ombreggiati e infine l’ultima volta in uno chalet Sirio Junior, immersi nel cuore del villaggio e quindi comodi per raggiungere sia le piscine che il supermercato.

Gli chalet del villaggio Isamar

Gli chalet sono strutture prefabbricate di design, ecofriendly e superaccessoriate, con l’arredo interno raffinato.

Gli chalet Giove XXL sono arredati con mobili che richiamano i colori tipici del mare bianco, blu e azzurro.
Lo spazio di certo non manca: tre camere, due bagni e un bel soggiorno/cucina disposti su 39 mq più una bella terrazza esterna coperta di 20 mq dove poter mangiare all’aria aperta.

Gli chalet Sirio XXL hanno invece due camere, due bagni, un soggiorno con tavolo e una bella cucina accessoriata oltre ad una veranda coperta di 27 mq arredata.

Gli chalet Sirio Junior sono abitazioni un po’ più piccole rispetto agli chalet Sirio XXL ma immersi nel verde e sempre con due camere, due bagni, una bella cucina moderna e una veranda coperta arredata.

In tutti gli chalet abbiamo trovato i materassi dei letti davvero confortevoli e abbiamo trovato comodo che nel prezzo fossero inclusi i cuscini e le lenzuola. La cucina degli chalet è accessoriata ed è dotata di frigorifero ampio, microonde e di lavastoviglie! Entrambi i bagni hanno una doccia ampia con soffione a pioggia. Inoltre ciascuna abitazione è dotata di tv a schermo piatto.

Noi abbiamo particolarmente apprezzato i numerosi armadietti dove poter riporre i vestiti e le nostre attrezzature personali: avendo molto spazio a disposizione tutto è rimasto perfettamente in ordine!
Gli chalet sono anche climatizzati (aria condizionata gratuita per le prime 48 ore di utilizzo) e hanno le finestre dotate di doppi vetri e di zanzariere.

La sensazione di vivere in questi chalet è unica: una piccola ma ben organizzata casa di lusso nella natura. Spettacolare!

Chalet isamar
Sirio Junior
L’interno del nostro chalet Giove XXL
Panoramica del nostro chalet Giove XXL – Foto stampa Isamar
La terrazza degli chalet

Le casette Miami

Per quanta riguarda le casette Miami, l’arredamento è meno lussuoso ma comunque confortevole. Non c’è la lavastoviglie, ma la cucina è funzionale e ben accessoriata. C’è un solo bagno e due camere da letto. Il bello di questa tipologia di abitazione è il prezzo: più economica delle precedenti, ma ubicata secondo noi nei viali più belli del villaggio, con tanta tranquillità ma soprattutto tantissima ombra. In veranda si sta bene a tutte le ore del giorno, anche nelle ore più calde!

isamar miami
Casette Miami

Oltre alle tipologie abitative descritte, ci sono numerose altre tipologie di case mobili, più o meno lussuose, più o meno grandi. Oppure ci sono i bungalow che possono ospitare fino a 6 persone e sono molto vicini al mare. Le soluzioni sono veramente tante e vanno incontro alle esigenze di tutti! Basta solo scegliere la soluzione adatta ai propri gusti e alle proprie possibilità economiche.
Tenete presente che ad inizio stagione vengono fatte numerose offerte, per cui meglio prenotare con largo anticipo!

Villaggio Isamar Chioggia: il parco acquatico

Il cuore del Villaggio Isamar è il suo bellissimo parco acquatico di 14.000 mq di estensione.
Si perché non bastava una bellissima piscina e uno scivolo, all’Isamar hanno voluto esagerare!
Ben 8 piscine con scivoli per tutte le età: una piscina natatoria di 40 m, una con idromassaggio, una con nuoto controcorrente, una per i bambini con tre scivoli, una per il relax vicino al ristorante e la nuovissima laguna, con fondo gommato e giochi d’acqua.
Da un’unica piattaforma di lancio posta a 7 metri di altezza partono 6 scivoli per i più grandicelli, per discese mozzafiato e adrenaliniche, che si buttano in una zona dedicata e isolata della piscina natatoria: uno scivolo Toboga aperto, il tubo Blue Hole chiuso e uno scivolo multipista con 4 piste colorate.
Questo parco è veramente ma veramente bello, credo che le foto parlino da sole! Ed è gratuito per gli ospiti del villaggio!

villaggio isamar chioggia
Gli scivoli adrenalinici del parco acquatico
La laguna
Piscina Isamar

La spiaggia privata del Villaggio Isamar di Chioggia

La spiaggia dell’Isamar è privata, in parte libera e in parte attrezzata (a pagamento), che si estende lungo tutto il villaggio. Sia nella zona libera sia in quella attrezzata è attivo il servizio di sorveglianza ai bagnanti.
La spiaggia è di sabbia fine mentre il mare è dolcemente digradante, come nella maggior parte del litorale adriatico. In spiaggia si trova anche un bar dove poter pranzare o fare un aperitivo vista mare.
Per transitare dal villaggio alla spiaggia e viceversa è necessario avere il braccialetto del villaggio. La security controlla tutti gli accessi, per una maggiore sicurezza degli ospiti.

Spiaggia attrezzata
Il mare

Una parte della spiaggia è anche dedicata a chi ha con sé il proprio amico a 4 zampe. Noi abbiamo portato con noi il nostro Bailey e abbiamo usufruito della spiaggia dedicata: gli ombrelloni sono molto distanziati e grandi. Inoltre è disponibile la doccia per lavare il cane prima di uscire dalla spiaggia. Inoltre, i cani possono anche entrare in acqua!

L’animazione e le attività del Villaggio Isamar Chioggia

Il programma di animazione è il più ricco e vario che io abbia visto finora. Ci sono attività per i bambini più piccoli e attività per i bambini più grandi (teen) in tutte le ore della giornata, dal mattino fino a dopo cena. Gli animatori parlano sia in italiano che in altre lingue, visto che il villaggio è frequentato da molti stranieri.

Per i più piccoli è disponibile un mini (4-11 anni) e junior club (11-16 anni) con attività a loro dedicate, oltre ad un bellissimo parco giochi super attrezzato (addirittura con gonfiabili, reti elastiche, pista da skate,…).

Per quanto riguarda lo sport, è possibile prendere parte a tornei, corsi di nuoto o di tennis, ping pong, beach volley, calcetto, oppure ad attività che variano di stagione in stagione come canoa, tiro con l’arco o vela.

Nel 2023, oltre ai campi da calcio, da tennis e da basket, sono stati allestiti alcuni campi da padel con parete vetrata.
E’ inoltre presente una zona attrezzata per il fitness, con diversi programmi a cui poter partecipare durante la giornata.

Alla sera, invece, è previsto un vario programma di intrattenimento o feste in piscina.
Il momento più divertente della settimana è sicuramente il Color Party: ci si ritrova tutti in spiaggia muniti di polveri colorate (acquistabili presso il villaggio) e si balla a ritmo di musica, per poi buttarsi tutti insieme in mare.

Ogni anno e in determinate date vengono inoltre organizzate delle attività particolari come ad esempio nel 2019 è stata organizzata la scuola calcio e il Summer Rugby Camp con Mauro Bergamasco o ancora giornate dedicate allo yoga o ad altre attività sportive (per le attività e le date che sono variabili bisogna sempre controllare il sito del villaggio Isamar).

Infine, gli amanti dell’equitazione hanno a disposizione il vicinissimo centro ippico Tenuta Santa Grazia, dove possono partecipare a lezioni per principianti, essere allenati per gare agonistiche, fare una passeggiata in spiaggia o nell’entroterra oppure semplicemente sperimentare l’ippoterapia. I bambini possono invece provare a cavalcare un pony.

Color Party
isamar arco
Tiro con l’arco
isamar animazione
Animazione

Villaggio Isamar Chioggia: i servizi

All’interno del Villaggio Isamar Chioggia sono presenti servizi di tutti i tipi: ristoranti (anche una pizzeria), bar, beach bar, take away, gelaterie artigianali, parrucchiere, supermercato attrezzato (fornitissimo e con prezzi abbastanza nella norma), shopping center, centro fitness, centro medico… Il villaggio è assolutamente autonomo in tutto!

Visto che il villaggio è molto grande, è possibile noleggiare le biciclette (sia da città che tipo mountain bike) giornalmente oppure per l’intero soggiorno a prezzi agevolati.
Nel villaggio è stata recentemente inserita una nuovissima pump track, una pista caratterizzata da curve e dossi perfetta per i ragazzi che possono cimentarsi con mezzi a due ruote come biciclette, skateboard o monopattini.

All’interno dell’Isamar è presente un centro diving che organizza uscite in mare alla scoperta dei relitti e delle tegnue dell’Alto Adriatico, le rocce sommerse di questa zona che sono dei veri e propri reef naturali dove gli organismi costruttori sono le alghe rosse corallinacee.
E’ inoltre possibile partecipare all’escursione in barca nella vicinissima laguna di Venezia, grazie al Barricata Diving Center, partendo dal piccolo porticciolo a pochi minuti di macchina dal villaggio.

Parco giochi
Pumptrack isamar
Pump track

IsaResidence Holiday Resort

Vicino al Villaggio Vacanze Isamar Chioggia si trova l’IsaResidence Holiday Resort, un resort immerso in un grande parco verde, con 130 appartamenti di design con piscina e spiaggia privata ma con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. L’IsaResidence è più adatto a chi cerca una vacanza confortevole, rilassante ma al tempo stesso vuole garantirsi tranquillità e privacy. Noi non lo abbiamo visitato e non ci abbiamo soggiornato, ma vedendo le foto si capisce che l’impronta di qualità Isamar è la stessa del villaggio.

Giochi d’acqua nella Laguna

Cosa vedere nei dintorni del Villaggio Isamar

Se mai riuscirete ad uscire da questo immenso e ricchissimo villaggio vi consigliamo di visitare la vicinissima Chioggia, una piccola bomboniera conosciuta anche come “la piccola Venezia”.

Volendo allungarvi ancora un po’ di più, Venezia rimane la meta top di questa regione. Una città che non delude mai!

chioggia da villaggio isamar
Chioggia

Una vacanza family perfetta!

Se mi chiedessero un consiglio su una vacanza di relax e divertimento perfetta per tutta la famiglia, non avrei dubbi sul fare il nome del Villaggio Isamar di Isolaverde di Chioggia.

Potrei sconsigliarlo solamente a chi ama uscire ed esplorare ogni giorno un posto nuovo: onestamente un villaggio attrezzato in modo così completo e con servizi di così alta qualità, sarebbe sprecato per essere usato come base di appoggio per il pernottamento!

Chi invece cerca una struttura dove poter trascorrere le proprie vacanze mischiando natura, sport, divertimento e relax, questo villaggio la soluzione perfetta!

Impossibile non rimanerne affascinati o soddisfatti, perché offre davvero tutto quello che ci si potrebbe immaginare.
Perfetto per chi cerca la qualità e la comodità, senza rinunciare al contatto con la natura e con altre persone, una ideale via di mezzo tra un camping di alta qualità e un villaggio al mare.
La soluzione per chi è alla ricerca della vacanza family perfetta!

villaggio isamar chioggia
In bicicletta per il villaggio

Post derivato dalla collaborazione con l’Isamar Village Chioggia. Tutto quanto scritto corrisponde alla nostra esperienza ed è frutto della nostra personale opinione.