MILANO: BE NORDIC 2017

LA QUARTA EDIZIONE A MARZO ALL’UNICREDIT PAVILION DI MILANO

Be nordic

State come noi pensando ai paesi del nord? Vi affascinano Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia e non ci siete mai stati? Ecco forse per chi vive al nord c’è una soluzione per soddisfare qualche nostra curiosità alla portata di mano di tutti: a Milano dal 24 al 26 marzo si terrà infatti la quarta edizione di Be Nordic, un appuntamento ormai consolidato alla scoperta del lifestyle nordico.
Siccome quest’anno le testoline dei nostri figli hanno espresso il desiderio di visitare Legoland in Danimarca, noi coglieremo l’occasione di andare a curiosare un po’ prima cosa offre questo paese visto che ci piacerebbe abbinare la visita si questo parco con la visita della zona che lo ospita.
Intanto ecco quello che abbiamo scoperto direttamente dall’Ufficio del Turismo VisitDenmark, che ci ha anche fornito le foto dell’edizione del 2016.

Be nordic      Be nordic

BE NORDIC: LA LOCATION

Anche quest’anno il teatro dell’evento dedicato ai Paesi Nordici sarà l’UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti a Milano, comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici (metropolitana o treno, stazione Porta Garibaldi).

Be nordic

BE NORDIC: IL PROGRAMMA

Gli organizzatori dell’evento sono VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e VisitSweden. In programma ci sono tre giorni di eventi, workshop ed esperienze nordiche sotto il grande tema del Viaggio.
Be Nordic permetterà una vera e propria esplorazione multisensoriale del meraviglioso Nord e offrirà a visitatori e appassionati un coinvolgimento a 360 gradi e la possibilità di raccogliere spunti e consigli di viaggio grazie ai professionisti del turismo presenti.

L’aspetto interessante è che Be Nordic porrà l’attenzione su un pubblico che a noi interessa molto, i bambini, con un ricco calendario di appuntamenti dedicati e laboratori tematici che vedranno il coinvolgimento dei più piccoli e di noi genitori. I bambini potranno infatti divertirsi con i Lego, oppure partecipare al laboratorio per capire come si festeggia la Pasqua in Svezia oppure potranno ballare la nordic babydance,… Ovviamente il calendario è ricco di eventi anche per gli adulti!

Be nordic       Be nordic

Il programma è consultabile sul sito: http://benordic.tumblr.com/eventi
Alcuni eventi vanno prenotati qui: https://bookeo.com/benordicworkshop.

BE NORDIC: I DETTAGLI

Be Nordic aprirà ufficialmente al pubblico venerdì 24 marzo alle 09.30 (venerdì e sabato chiusura alle
23:00), con un ampio calendario di eventi che proseguiranno fino alle 20:00 di domenica 26 marzo.
Per eventuali aggiornamenti si può tenere controllata la pagina fb della manifestazione.

Be nordic

Print Friendly, PDF & Email
By |2017-03-30T10:47:09+00:00marzo 7, 2017|Cultura, Eventi|0 Comments

About the Author:

daichepartiamo
Siamo Sara e Andrea, proprietari di questo blog! Ci piace viaggiare e scoprire il mondo con i nostri bambini. Amiamo la natura, il mare e vorremmo tanto tornare in Australia! Ce la faremo?

Leave A Comment