L’Alto Adige offre tantissime alternative alle famiglie in ogni stagione e non soltanto in inverno. In estate offre tantissime passeggiate ed escursioni che portano alla scoperta di scenari unici. Una vacanza family in Alto Adige in estate è qualcosa di veramente unico.

L’Alto Adige è legato all’immagine della montagna, delle piste da sci e dei sentieri innevati. Chi immagina questo posto, del resto bellissimo, pensa immediatamente alle baite in alta quota, dove si mangia polenta e si sta davanti al camino. Ma questa regione non è soltanto l’immagine tipica dell’inverno: è bellissima da esplorare e da vivere anche in estate.
Nei mesi più caldi l’Alto Adige si trasforma in un vero Paradiso: aria fresca e natura incontaminata, il luogo ideale per gli esploratori e gli escursionisti. Le attività e i divertimenti nella stagione estiva in questa regione italiana sono tantissimi, dalle passeggiate a piedi a quelle in bicicletta, alle merende consumate sulle sponde dei laghi alpini che sono le mete più gettonate e preziose durante i mesi caldi. Una meta perfetta per tutta la famiglia!

alto adige in estate

Alto Adige in estate: il Paradiso estivo che non ti aspetti

L’Alto Adige è una destinazione perfetta, adatta ad ogni tipo di esigenza.
In estate può trasformarsi in un vero e proprio Paradiso, dove il divertimento e la natura fanno da padroni.
Si trovano molti hotel in Alto Adige per trascorrere una vacanza davvero unica, la maggior parte dei quali accoglie volentieri le famiglie, con servizi unici ed efficienti.
L’Alto Adige è una meta perfetta anche per gli estimatori del vino: per chi non lo sapesse, buona parte della regione è  percorsa dai vitigni altoatesini ed è disseminata anche di piccoli paesini dall’aria sonnacchiosa e rilassata. Si possono ammirare le caratteristiche costruzioni ispirate  dai bow window inglesi, ogni cittadina e ogni villaggio sono caratterizzati da tradizioni e storia secolare. Natura e storia si mescolano creando uno spettacolo mozzafiato.
In Alto Adige, inoltre, i laghi sono numerosi e regalano passeggiate ed escursioni meravigliose. C’è solo l’imbarazzo della scelta: dal Lago di Fiè al lago di Caldaro, al lago di Ledro.

alto adige in estate

Alto Adige in estate: storia,  tradizioni e bellezza

Lo stile delle abitazioni e dei luoghi di interesse è in stile rinascimentale-gotico, una mescolanza particolare che ha dato vita a strutture ricche di decorazioni, colonne bifore, e smerli; l’atmosfera è molto medievale e molto pittoresca. Chi decide di passare le vacanze in Alto Adige in estate può provare l’emozione di un’escursione, o di un mini tour in bicicletta, può cimentarsi in qualche partita di golf; circondati dallo straordinario paesaggio montano. L’occasione giusta per passeggiate a cavallo ed escursioni sui fiumi ma l’elenco delle attività che si possono praticare in Alto Adige è ancora molto lungo.

alto adige in estate

Alto Adige in estate: tutte le attività estive in Alto Adige

Come abbiamo già detto le escursioni sia via terra, che via acqua, ovvero il rafting sono l’attrazione più praticata; poiché la regione è ricca anche di fiumi; da citare poi  l’alpinismo, le arrampicate, le ferrate, i ercorsi in mountain bike e immancabile il nuoto, nei laghi e nelle piscine delle strutture di accoglienza. E’ possibile praticare anche sport acquatici, il parapendio e come già detto il golf, ci si può dedicare a una sola di queste attività ovvero: la preferita oppure cimentarsi nel provarle tutte.
Senza dubbio l’Alto Adige è una regione che offre relax divertimento ed emozioni, oltre che buon cibo e un’accoglienza calorosa. Programmare una vacanza basata sui nostri gusti è facile, ma lo è ancora di più se siete a caccia di un Paradiso…potrebbe essere quello chiamato: “ Alto Adige”.

Print Friendly, PDF & Email