Immerso nella splendida cornice delle Dolomiti, l’Hotel Col Alto è un bellissimo hotel per famiglie in Alta Badia. La meta perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza nella natura, con tanto relax, benessere, divertimento e gusto.

Le Dolomiti, patrimonio dell’Umanità, sono una meta ideale per le famiglie: queste meravigliose montagne sono in grado di offrire la vacanza perfetta in qualsiasi stagione dell’anno. Belle passeggiate ed escursioni a piedi o in bici in estate, piste da sci e diverse attività nella stagione invernale.
Una delle zone più belle legate ai nostri ricordi di infanzia è l’Alta Badia, con la sua natura e i suoi scenari mozzafiato, che regalano giornate ricche di avventure.
Da tempo vorremmo tornare con i nostri bambini per poter rivivere con loro le emozioni provate quando eravamo piccini noi.
Un hotel che abbiamo da poco scoperto in questa zona e che riteniamo perfetto per le esigenze delle famiglie come noi è l’hotel Col Alto di Corvara, un hotel 4 stelle che sorge nel cuore delle Dolomiti ai piedi del monte omonimo, in caldo stile alpino e con particolare attenzione verso i piccoli ospiti.

Hotel per famiglie in Alta Badia

Hotel per famiglie in Alta Badia: il calore dell’ospitalità dell’hotel Col Alto

L’accoglienza che il Trentino riserva alle famiglie è ormai nota e risaputa. I piccoli viaggiatori sanno che in questa regione possono trovare tantissime attenzioni e divertimenti pensati a loro misura e adatti a tutte le età.
Per accoglierli ci sono ottimi hotel, che accostano le esigenze di relax e benessere dei genitori al loro divertimento.
L’hotel Col Alto di Corvara si distingue per il suo accogliente e sofisticato design alpino, un hotel moderno ma che al tempo stesso conserva la sua atmosfera familiare e intima. Una delle migliori strutture per famiglie in Alta Badia!

Hotel per famiglie in Alta Badia: gli ambienti dell’hotel Col Alto

Lo stile dell’hotel Col Alto è uno stile al tempo stesso accogliente e raffinato, che richiama il tipico stile alpino.
Le camere sono arredate in stile alpino, con arredamenti in legno chiaro e colori vivaci, ampie e di diversa tipologia. Tutte hanno balcone, TV satellitare e bagno privato.
Sono disponibili camere familiari e suites.

Hotel per famiglie in Alta Badia: i servizi dell’hotel Col Alto 

L’hotel Col Alto è una struttura che ha alle spalle ben 75 anni di attività e di accoglienza. Un hotel che ha saputo stare al passo con i tempi, cercando di migliorare la sua struttura e i servizi offerti, continuando ad accogliere i clienti in un’atmosfera familiare senza dover rinunciare al comfort e al design più esclusivo.
I servizi che offre accontentano tutta la famiglia, garantendo un soggiorno appagante, rilassante e di grande charme per gli adulti e tanto divertimento per i bambini.
In primo luogo l’Hotel Col Alto ha un bellissimo e ampio centro benessere, fra i più rinomati dell’Alta Badia. Il centro benessere è accessibile gratuitamente dagli ospiti ed è completo di sauna finlandese, bagno turco classico, tiepidario, grotta ai vapori di sali marini, lettini e materassi ad acqua riscaldati. L’Area Wellness & Spa dell’hotel offre anche un percorso di salute e offre la possibilità di trattamenti estetici, trattamenti di aromaterapia e massaggi tonificanti. L’hotel Col Alto, inoltre, ha anche una piscina coperta con area whirlpool ai sali marini, ideale per potersi rilassare dopo una giornata all’aria aperta. 
Mentre i genitori si rilassano, i bambini possono divertirsi nelle due sale giochi disponibili. L’hotel Col Alto, inoltre, offre un’ampia offerta di intrattenimento per i bambini e un servizio di miniclub (dai 3 anni) con animazione durante i mesi invernali. 
La cucina è attrezzata per far fronte a tutte le esigenze alimentari: allergie e intolleranze, ma anche diete vegetariane. Qui è possibile scoprire i sapori dei piatti tipici altoatesini oltre a piatti della cucina mediterranea e internazionale, realizzati utilizzando prodotti selezionati, di qualità e di provenienza locale a km 0.

Hotel per famiglie in Alta Badia

Hotel per famiglie in Alta Badia: cosa offre in estate l’hotel Col Alto

L’hotel Col Alto ha il grande punto di forza di essere immerso nella meravigliosa natura delle Dolomiti, patrimonio dell’umanità per l’UNESCO, ed è praticamente impossibile resistere alla tentazione di partire per rilassanti o impegnative passeggiate, escursioni in bici, gite nei numerosi parchi naturali della zona o adrenaliniche arrampicate alla scoperta delle cime vicine.
Le passeggiate e le attività che possono essere effettuate sono più o meno difficili e più o meno lunghe, a seconda del proprio “passo”.
Tra le passeggiate più famose quella per raggiungere il Rifugio Gardenaccia (2050m) e di arrivare sulla forcella Sassongher (2435m) prima e al Rifugio Edelweiss poi.
Oppure la passeggiata che, passando per il rifugio Jimmy, il Passo Cir (2.469 m) e il Passo Crespeina (2.528 m), arriva fino in cima al Sass Ciampac (2.672 m).
O ancora un’altra semplice passeggiata alpina è quella al passo Valparola, dal quale si può scendere fino al Lago Valparola e alla Forcella Settsass
Quando ci si trova in un Paradiso naturale, c’è sempre l’imbarazzo della scelta!

Hotel per famiglie in Alta Badia: cosa offre in inverno l’hotel Col Alto

L’hotel Col Alto si trova vicino alle piste e agli impianti (circa 400 metri), molti dei quali sono pensati apposta per i bambini con aree gioco e piste dedicate. 
Gli oltre 1200 chilometri di piste del comprensorio sciistico Dolomiti Superski e del Sellaronda sono a disposizione di principianti ed esperti, per potersi divertire con sci, snowboard, slittini o sci di fondo.
Per chi non scia è possibile effettuare passeggiate con ciaspole o fare passeggiate di nordic walking nei boschi, immersi in bellissimi panorami.

Hotel per famiglie in Alta Badia

Hotel per famiglie in Alta Badia: informazioni generali sull’hotel

L’Alta Badia è la meta perfetta per chi cerca una vacanza nella natura e al tempo stesso è alla ricerca di relax, divertimento e della tipica accoglienza trentina. 
L’hotel Col Alto di Corvara vuole offrire proprio tutto questo, accostando l’identità culturale dei ladini e della loro cucina, ad una ricerca di qualcosa di moderno e al passo coi tempi.
Le offerte proposte sono tante e, per potersi far fare un preventivo su misura, basta contattare l’hotel stesso telefonicamente (Tel.: +39.0471.831100) o tramite posta elettronica (info@colalto.it). Conviene sempre controllare anche il sito ufficiale, dove vengono sempre indicate le offerte attive a seconda della stagione.
A questo punto non resta che scegliere la stagione preferita… una vacanza fantastica ci aspetta in Alta Badia!

Post scritto in collaborazione con Hotel Col Alto.

Print Friendly, PDF & Email