TEATRO WAGNER DI MILANO – C’ERA UNA VOLTA IL MARE

COMMEDIA MUSICALE PER BAMBINI INTERPRETATA DA BAMBINI – NOVEMBRE 2016

Non è mai troppo presto per far conoscere ai bambini il teatro. Un mondo che può farli sognare e immaginare oltre che ad accompagnarli in una loro crescita culturale.
Occorre ovviamente il giusto approccio per accompagnarli in questa scoperta e per fare in modo che siano loro stessi a chiedere di tornarci un’altra volta.
E quale occasione migliore se non quella di portarli a vedere una commedia musicale non solo per bambini, ma addirittura interpretata da bambini?
Milano si rivela anche questa volta una città ricca di idee e spunti per le famiglie: il prossimo 12 novembre e, in replica, il 13, 19, 20, 26 e 27 dello stesso mese al teatro Wagner di Milano va in scena la commedia musicale per bambini “C’era una volta il mare”, scritta da Mitzi Amoroso (uno dei nomi più famosi del teatro per bambini italiano) e interpretata da una decina di giovanissimi attori di età compresa fra i 6 e gli 11 anni che non solo recitano, ma anche cantano tutte le canzoni dello spettacolo.
La commedia è un inno alla vita, alla Natura e alla bellezza del Cosmo. Due ore di spettacolo fra colpi di scena e magie. Sul palco si avvicendano perfide meduse, foche affascinanti, gabbiani innamorati, malvagi molluschi, sirene e molti altri personaggi che daranno vita ad un divertente spettacolo scandito dalle musiche di Paolo Peroni.

 

Mitzi Amoroso

Mitzi Amoroso

C’ERA UNA VOLTA IL MARE: INFORMAZIONI GENERALI
La commedia avrà luogo presso il teatro Wagner di Milano, in Piazza Wagner 2. Sono previste 6 rappresentazioni, tutti i sabati e le domeniche di novembre 2016 a partire dal 12 novembre (12, 13, 19, 20, 26 e 27 novembre).
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 16.00 e saranno rivolti a bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni.
L’intero ricavato delle rappresentazioni sarà devoluto all’associazione Sempre Vivi Onlus da anni impegnata nell’assistenza dei malati psichici.
Il costo dei biglietti è a offerta libera a partire da 10 euro (5 euro fino ai 6 anni). Non è possibile prenotare: i biglietti potranno essere acquistati direttamente in teatro prima dello spettacolo.

foto-piccoli-attori-cera-una-volta-il-mar_lr

I piccoli attori

 

Print Friendly, PDF & Email
By | 2017-03-30T10:53:37+00:00 novembre 3, 2016|Cultura, Eventi, Lombardia|0 Comments

About the Author:

daichepartiamo
Siamo Sara e Andrea, proprietari di questo blog! Ci piace viaggiare e scoprire il mondo con i nostri bambini. Amiamo la natura, il mare e vorremmo tanto tornare in Australia! Ce la faremo?

Leave A Comment