Le 10 (e più) belle case di Babbo Natale in Italia

DOVE FAR INCONTRARE BABBO NATALE IN ITALIA AI NOSTRI BAMBINI?

Già con l’arrivo del primo freddo la magia del Natale fa capolino a casa nostra: i bambini fremono dalla voglia di entrare nell’atmosfera natalizia e noi adulti non siamo da meno. Ci piace vederli con i loro occhi sognanti in attesa della notte più magica dell’anno.
La cosa più bella è vedere i loro occhi quando possono stringere la mano e abbracciare Babbo Natale: da quando sono piccini andiamo ogni anno in una delle sue tante case (noi gliele spacciamo per le case di villeggiatura :-P) per consegnargli la nostra letterina con i nostri desideri e ogni volta torniamo a casa carichi di atmosfera natalizia.

Siccome ogni anno ci piace scoprire qualche nuovo posto dove andare a salutare Babbo Natale, abbiamo racchiuso in questo post le case di Babbo Natale più belle allestite in diverse parti d’Italia per far sognare i nostri bambini, divise per regioni.

LOMBARDIA

1 La Casa Bergamasca di Babbo Natale a Lovere

In Lombardia in Provincia di Bergamo sarà allestita l’undicesima edizione della Casa Itinerante di Babbo Natale.
L’anno scorso siamo stati a scoprire la sua casa di Gandino, presso il bellissimo palazzo Rudelli.

Quest’anno, invece, la scelta di Babbo Natale è ricaduta sul bellissimo borgo di Lovere, sul Lago d’Iseo, nell’antico Palazzo della Accademia Tadini.

Il suo arrivo è previsto per sabato 18 novembre 2017 alle ore 2.00 del pomeriggio e qui rimarrà fino a martedì 26 dicembre!
I bambini potranno consegnare la loro letterina direttamente a Babbo Natale e fare tanti laboratori aiutati dai suoi elfi.
Il costo sarà di 8 euro (5 euro in particolari giornate visionabili sul sito) e la casa sarà aperta dalle ore 14 alle ore 18, visitabile senza prenotazione e in qualsiasi condizione meteo (in quanto quasi tutto si svolge al coperto).

case di babbo natale in italia case di babbo natale in italia

2 Darsena Christmas Village

Non è ancora ufficiale ma tenete controllato questo sito per scoprire se anche quest’anno verrà allestito il Villaggio di Natale sulla Nuova Darsena milanese, molto suggestivo alla sera illuminato. Noi ci siamo stati due anni fa e i bambini si sono divertiti tantissimo a conoscere Babbo Natale e a salire sulla slitta galleggiante guidata dagli elfi navigando lungo la Darsena.
Oltre alla casa di Babbo Natale viene di solito allestito anche un mercatino natalizio, un albero di Natale e una pista di pattinaggio.

case di babbo natale in italia case di babbo natale in italia

TRENTINO

3 La casa di Babbo Natale di Riva del Garda

La casa di Babbo Natale di Riva del Garda sarà allestita dal 2 al 30 dicembre 2017 al piano terra della bellissima Rocca di Riva del Garda. Qui sarà possibile scrivere una letterina a Babbo Natale e spedirgliela.
I bambini che visiteranno la Casa di Babbo Natale potranno mettersi all’opera con colla e forbici nell’Officina degli Elfi, per realizzare ogni giorno qualcosa di diverso.
Nella sala più grande si troverà il trono di Babbo Natale dove sarà possibile scattare qualche foto con lui quando presente oppure, se assente, ci si potrà sedere e farsi fotografare. I bambini potranno poi ascoltare fiabe attorno al lettone di Babbo Natale oppure fare merenda nella Cucina di Natalina oppure travestirsi con gli abiti di elfi o di Babbo Natale presso l’Atelier di Natalina.
Per i bambini che vorranno diventare aiutanti di Babbo Natale sarà possibile frequentare l’Accademia degli Elfi. Un intero weekend dedicato ai bambini fino ai 12 anni che, vestiti da elfi, vivranno fantastiche avventure: impareranno le regole degli elfi, visiteranno la Casa di Babbo Natale, faranno laboratori creativi e scopriranno Riva del Garda fino a meritarsi il diploma di Elfo Qualificato! Per partecipare all’Accademia degli Elfi occorre prenotare presso una struttura selezionata consultabile sul sito. Chi fosse interessato a partecipare può trovare l’offerta sul sito di Garda Trentino.

case di babbo natale in italia

PIEMONTE

4 Il parco e la Grotta di babbo Natale di Ornavasso (Verbania)

A Ornavasso Babbo Natale accoglierà i bambini in una cava sotterranea vera, dalla quale fu estratto anche il marmo per il Duomo di Milano! Quest’anno sarà l’ottava edizione di questa manifestazione che avrà il tema “Facciamo festa nel Villaggio dei Twergi”.
Percorrendo una galleria lunga circa 200 metri si raggiungerà un grande salone di marmo dove Babbo Natale, con i suoi aiutanti “twergi”, attenderà i bambini che potranno consegnare la loro letterina e scattare una foto ricordo (in omaggio con la prenotazione on line).
E’ meglio prenotare l’ingresso in grotta perchè l’afflusso dei visitatori è quasi sempre elevato.

Anche senza entrare in grotta sarà possibile partecipare alle attività e agli spettacoli, che si terranno presso il grande Parco di Babbo Natale (un Teatro di Babbo Natale, spettacoli, renne vere, il grande presepe, mercatini e diverse aree commerciali).
A disposizione dei visitatori ci saranno 8 trenini turistici “Renna Express” a pagamento che collegheranno l’area dei posteggi al centro paese e da qui fino all’ingresso del Parco. Non sono obbligatori e il parco lo si potrà anche raggiungere a piedi in circa 20 minuti.
Il Parco e la Grotta di Babbo Natale saranno aperti con qualsiasi condizione meteorologica dalle ore 9:30 (biglietterie e trenini dalle ore 8:30) alle 18:30 nelle seguenti date:
Novembre 2017: sabato 18 – domenica 19 – sabato 25 – domenica 26
Dicembre 2017: venerdì 1 – sabato 2 – domenica 3 – mercoledì 6 – giovedì 7 – venerdì 8 – sabato 9 – domenica 10 – sabato 16 – domenica 17 – sabato 23 – domenica 24 – martedì 26 – mercoledì 27 – giovedì 28
Si potrà scegliere tra tre tipologie di biglietto di ingresso che partiranno da 12,00 euro (più diritti di prevendita pari a euro 1,50).

5 Il Villaggio di Babbo Natale – Rivoli (Torino)

Rivoli è una cittadina in provincia di Torino di origine medievale, con tracce di architettura barocca e liberty piemontese.
Quest’anno tutto il centro storico, da Piazza Martiri della libertà fino a Piazza Matteotti, si trasformerà dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018 nel Villaggio di Babbo Natale: casette, addobbi natalizi, luci e la Casa di Babbo Natale, allestita in Piazza Matteotti.
Per i più piccoli verrà offerta l’animazione gratuita, con attività educative e ludiche, mentre per tutti i visitatori dopo la visita del Villaggio sarà disponibile un trenino (partenza da Piazza Martiri della Libertà il sabato e la domenica dalle 15 alle 19) con cui scoprire la città storica.
Sarà inoltre possibile visitare monumenti e musei come il Museo Casa del Conte Verde e il Castello, dove si potrà ammirare il panorama su Torino e la Valle di Susa e visitare il Museo d’Arte Contemporanea tra più importanti a livello internazionale (ingresso ridotto per chi presenta il biglietto del trenino!).
Il 18 novembre aprirà una bella pista di pattinaggio in Piazza Martiri della Libertà (ingresso euro 4 senza limiti di tempo e noleggio pattini euro 3).
Il Villaggio di Babbo Natale sarà ad ingresso gratuito mentre il trenino costerà 3 euro a persona (gratis sotto i 5 anni).
In particolare per i bambini sarà disponibile un percorso apposito: bisognerà seguire l’itinerario di una mappa, farsi mettere il timbro dai folletti che si incontrano nelle varie tappe e consegnare questo depliant presso la Casa del Conte Verde o il Punto Info per ritirare un simpatico omaggio!

case di babbo natale in italia case di babbo natale in italia

Foto concesse da Consorzio per la Promozione e lo Sviluppo Turistico della Città di Rivoli

6 Il sogno del Natale presso la Reggia Venaria di Torino

Quest’anno presso la Reggia Venaria di Torino dal 18 novembre al 7 gennaio sarà allestita una struttura in legno che ospiterà l’evento “Il sogno del Natale”.
Ci sarà l’Ufficio Postale, dove i bambini scriveranno le loro letterine dei desideri che verranno smistate dagli elfi postini. Ci sarà la Fabbrica dei Giocattoli dove verranno costruiti trenini, bambole e orsacchiotti.
Nella Casa degli Elfi, i più piccoli saranno coinvolti dagli elfi in laboratori creativi, e al termine verrà consegnato loro l’attestato ufficiale di «Piccolo Aiutante di Babbo Natale».
Nella Stanza di Babbo Natale, Santa Claus sarà pronto ad ascoltare i desideri dei bambini.
I costi dei biglietti cambiano a seconda del giorno della settimana:

  • nei weekend e nei festivi (tariffa A): Bambini 0-2 anni gratis,  bambini 3-11 anni  6,00 euro, adulti  10,00 euro;
  • in settimana (tariffa B): bambini 0-2 anni gratis, bambini 3-11 anni 5,00 euro, adulti  7,50 euro.

7 Il Magico Paese di Natale – Govone (Cuneo)

Nel cuore del Roero a Govone, un paese in provincia di Cuneo a circa 60 Km da Torino, dal 18 novembre al 26 dicembre sarà allestita l’XI edizione del Magico Paese di Natale, dal titolo “Giochi di costruzione”.
Il mercatino di Natale si snoderà tra le stradine del parco del Castello di Govone (residenza sabauda Patrimonio Unesco) e quest’anno avrà ben 100 casette.
Quest’anno ci sarà la Bottega dei Balocchi, studiata e realizzata insieme al laboratorio Quota Verde, un percorso didattico con giochi in legno.

Nella Casa di Babbo Natale saranno allestiti spettacoli, nelle sale adiacenti al Castello. Quest’anno si animeranno stanze e luoghi della Casa mai visti: dall’Officina Reale dei giocattoli di Natale, alla Stanza dei Lunghi Viaggi di Babbo Natale e la Corte della casa da dove partono la slitta e le renne per la consegna dei regali e luogo di grande festa per gli elfi.
Il costo per l’ingresso nella casa (dalle 10.00 alle 19.00) sarà di 7 euro per l’intero, 6 euro per il ridotto (4-11 anni) mentre sarà gratuito fino ai 3 anni.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 19 novembre quando, dalla stazione di Torino Porta Nuova, partirà il treno a vapore del Magico Paese di Natale che, insieme ad elfi e fate, farà immergere i viaggiatori nella calda atmosfera natalizia. (Intero: €42,00 – Ridotto 3-11 anni: €25,00 – Gratuito fino a 2 anni).
Il 26 novembre invece ci sarà lo spettacolo dei fuochi artificiali alle ore 18.00.
E’ possibile visitare anche il Castello al costo di 5 euro a persona a partire dai 10 anni.

case di babbo natale in italia case di babbo natale in italia

Foto concesse da Staff Comunicazione Magico Paese di Natale

VENETO

8 Babbo Natale a Gardaland

Babbo Natale anche quest’anno sarà a Gardaland, in occasione di Gardaland Magic Winter, la stagione natalizia del parco che andrà dall’8 dicembre al 7 gennaio 2018.
Il parco in questo periodo si riempirà di luci, addobbi, spettacoli a tema e si potrà incontrare Babbo Natale nella sua casetta allestita per questa occorrenza nell’area Fantasy Kingdom.

case di babbo natale in italia case di babbo natale in italia

9 Il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo

Il Villaggio di Natale di Bussolengo è un grande mercatino di natale coperto, oltre 7000 mq completamente dedicati al Natale, con alberi, presepi, gnomi, decorazioni,…

Al suo interno si potranno vedere gnomi al lavoro e nel weekend si potrà incontrare Babbo Natale nella sua casa e consegnargli la propria letterina. Sono poi previste attività, spettacoli e degustazioni.

Quest’anno ci sarà una novità: un trenino che accompagnerà i bambini a conoscere la casa di Babbo Natale e la Fabbrica dei Giocattoli.
Il Villaggio di Natale sarà visitabile dal 4 Novembre al 17 Dicembre 2017 e il costo d’ingresso sarà di 2€ a persona (gratis per bambini sotto il metro e i disabili con il loro accompagnatore) solo nei giorni di sabato e domenica e l’8 dicembre.

case di babbo natale in italia

Il Villaggio di Natale Flover – Foto concessa dall’Ufficio Stampa

ROMAGNA

10 Babbo Natale a Mirabilandia

Da quest’anno sarà possibile incontrare Babbo Natale anche a Mirabilandia, il parco divertimenti della Riviera Romagnola. Dall’8 dicembre, infatti, a Mirabilandia si accenderanno le luci per festeggiare “It’s Christmas time a Mirabilandia!”, evento che durerà fino al 7 gennaio.
Il Parco sarà addobbato a tema natalizio per vivere a pieno questa magica atmosfera. Ci saranno spettacoli a tema, alcune attrazioni e diverse iniziative dedicate a tutta la famiglia.
Inoltre ci sarà lui, Babbo Natale, per la gioia dei più piccoli.

TOSCANA

11 La Casa di Babbo Natale di Montecatini Terme

Dall’11 novembre al 6 gennaio 2018 a Montecatini sarà allestita la Casa di Babbo Natale.
Il percorso della Casa di Babbo Natale sarà allestito nel Castello Terme Tettuccio, situato a Montecatini Terme nel cuore della Toscana.

Attraverso un percorso che si snoderà tra ghiacci polari, boschi incantati e sottobosco si raggiungerà  la vera Casa di Babbo Natale, con la scrivania, il camino e la slitta con le fidate renne di Babbo Natale. Prima, però, di incontrarlo in carne ed ossa nella sala del Trono (allestito presso il Salone Regina) si potrà scrivere la propria letterina e spedirla nell’Ufficio Postale, un luogo magico dove gli Elfi raccolgono sacchi e sacchi di richieste da parte dei bambini di tutto il mondo da consegnare, poi, personalmente a Babbo Natale. Ci saranno tanti laboratori, come quello dei giocattoli, della pasta di sale, del legno, e dello Stecco-creo.

Il percorso si concluderà nel Salone Regina dove i magici Elfi accompagneranno i bambini direttamente dall’uomo con il vestito rosso e la lunga barba bianca che li intratterrà con dolci, foto di rito e magiche chiacchiere.

A pagamento sarà possibile visitare il Villaggio degli Elfi (5 euro), allestito nel parco dello Stabilimento: qui i bambini potranno scoprire come vive realmente un Elfo, tra pozioni magiche, giocattoli e smistamento delle letterine.

Il Villaggio sarà aperto il venerdi dalle 10.00 alle 17.00 e il sabato e la domenica fino alle 19.00.

In calendario sono fissate le seguenti aperture straordinarie: giovedì 7 dicembre (10-17); lunedì 25 dicembre (10-17); martedì 26 dicembre (10-17); mercoledì 27 dicembre (10-17); giovedì 28 dicembre (10-17); lunedì 1 gennaio (10-19); martedì 2 Gennaio (10-17); mercoledì 3 Gennaio (10-17); giovedì 4 gennaio (10-17).
Il biglietto di ingresso per gli adulti sarà pari a 13 euro, per i bambini (1-11 anni) sarà pari a 12 euro. Il prezzo per accedere al Villaggio degli Elfi è pari a 5 euro.

12 Il Bosco degli Elfi di Montecatini Terme

Sempre a Montecatini Terme, in Viale Bustichini 56, si potrà visitare il Bosco degli Elfi.
Si tratta di un percorso privo di barriere architettoniche che dura circa 60 minuti con un susseguirsi di ambientazione interne ed esterne.
Per entrare senza fare fila è stato introdotto il Salta Fila Magico… in alternativa si potrà accedere dall’ingresso normale. Il percorso prevede un’area dove i bambini verranno truccati da elfo (Trucca elfo), la bottega dell’Elfo sarto dove ai bambini verrà consegnato un cappellino da elfo, le casette degli elfi e il Laboratorio di Nonna Choco-Elfa dove i bambini, muniti di cappellino e grembiulino, diventeranno dei piccoli Chef e conosceranno l’antica ricetta degli Elfi.
Il Bosco sarà aperto tutti i giorni dal 4 novembre all’ 8 gennaio e il costo (escluso il Salta Fila) sarà di 10 euro per adulti e bambini (gratis fino a 24 mesi).

13 Il Castello di Babbo Natale di Montepulciano

A Montepulciano Babbo Natale soggiornerà dal 18 novembre al 7 gennaio nello splendido Castello medievale, un’ambientazione davvero favolosa! Il Castello sarà addobbato con luci e addobbi e al suo interno saranno organizzate attività didattiche, spettacoli interattivi e laboratori creativi.

A pochi metri dalle mura del Castello di Babbo Natale, verrà allestito un mercatino di Natale con le tipiche casette di legno dove si potranno acquistare addobbi natalizi, prodotti alimentari, abbigliamento e pelletteria, artigianato locale,…

Ci sarà una pista di pattinaggio sul ghiaccio (biglietto extra), una giostra a cavalli nel giardino della Fortezza medievale (biglietto extra) e un mini ranch con pony che potranno essere accarezzati e cavalcati (biglietto extra).

Il prezzo per accedere al castello, alle attività e ai laboratori sarà di 8 euro per i bambini da 3 a 9 anni, 10 euro sopra i 10 anni e gratuito sotto i 2 anni.

Le date in cui sarà aperto il Castello sono le seguenti
18-19 novembre dalle 10:30 alle 19:00
25-26 novembre dalle 10:30 alle 19:00
2-3 dicembre dalle 10:30 alle 19:00
7-8-9-10 dicembre dalle 10:30 alle 19:00
15-16-17 dicembre dalle 10:30 alle 19:00
22-23-24 e 26 dicembre dalle 10:30 alle 19:00
dal 27 dicembre al 7 gennaio 2018: tutti i giorni dalle 14:30 alle 19:00
6 gennaio dalle 10:30 alle 19:30

14 Il Paese di Babbo Natale torna a Chianciano Terme

La location che ha scelto Babbo Natale a Chianciano Terme quest’anno sarà davvero originale!
Dal 4 novembre al 26 dicembre il cuore del Paese di Babbo Natale sarà allestito presso il Parco Acquasanta (il parco delle terme sensoriali), con sentieri nel verde e alberi secolari come cornice!
Oltre che nel paese, infatti, anche nell’area delle piscine termali Theia sarà possibile vivere la magica esperienza del Natale, arricchita da qualche ora di totale relax per tutta la famiglia alle piscine termali… cosa si potrebbe desiderare di più?
La struttura è family friendly ed è dotata di un’area termale specifica per i più piccoli con piscina, giochi e trattamenti a loro dedicati.
Diciamo che Babbo Natale ha scelto di trattare bene le famiglie che gli faranno visita qui!
Ci saranno tante attrazioni per sognare a occhi aperti, toccare da vicino la fabbrica dei sogni del Natale e scoprire la baita in cui vive Babbo Natale a cui consegnare personalmente la propria letterina.

La novità di questa edizione sarà il Mondo delle Fiabe, in cui si potranno rivivere storie e conoscere Masha e Orso. Ci sarà inoltre a disposizione una pista di pattinaggio sul ghiaccio e sarà allestito il mercatino di Natale e un Presepe.

Il Paese di Babbo Natale sarà aperto il venerdì e i prefestivi dalle 15 alle 20 mentre il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 20.
Il prezzo del biglietto per il Paese di Babbo Natale e/o del Mondo delle Fiabe sarà di 9 euro (giornaliero) dai 2 anni in su, gratis fino ai 2 anni non compiuti e per i disabili.

Sarà possibile prendere un biglietto unico per entrambi (Paese di Babbo Natale + Mondo della Fiabe e Masha & Orso) a 14 euro (giornaliero).

case di babbo natale in italia

Paese di Babbo Natale a Chianciano – Foto concessa dall’Ufficio Stampa

LAZIO

15 Il Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza, Roma

Anche a Roma Babbo Natale sceglierà come sua dimora un Castello, per l’esattezza il Castello di Lunghezza.
Sarà possibile spedire la propria letterina, partecipare ad attività e laboratori e assistere a spettacoli.
La manifestazione avrà luogo, oltre che nel Castello, anche nel suo parco.

Il Fantastico Castello di Babbo Natale sarà aperto tutti i sabati, domeniche ed i giorni festivi, dal 18 Novembre al 26 Dicembre 2017. La biglietteria sarà aperta dalle ore 09:00 del mattino alle ore 18:00 del pomeriggio mentre il parco chiuderà alle ore 19:00.

Il biglietto intero (12-64 anni) costerà 13 euro, il ridotto (3-11 anni, sopra 65 anni) costerà 10 euro; l’accesso sarà gratuito per i bambini sotto i 2 anni e per i disabili non autosufficienti con il loro accompagnatore.

case di babbo natale in italia

Castello di Babbo Natale a Lunghezza – Foto concessa dall’Ufficio Stampa

UNA MAGIA SENZA FINE…

La magia del Natale tra poco inizierà in tutta Italia e, come avete potuto leggere in questo post, chi come noi adora questo periodo avrà davvero l’imbarazzo della scelta.
Noi ci stiamo organizzando per andare a scoprire alcuni di questi meravigliosi posti e non vediamo l’ora di vedere gli occhioni dei nostri bambini diventare grandi grandi di gioia.
Se volete sognare in grande, all’estero ci sono due case famosissime dove poter far vivere ai vostri bambini il sogno del Natale: a Montreux, in Svizzera, ogni anno si può visitare la Casa di Babbo Natale a 2000 m di quota e dicono che questo posto sia pura magia.
Ma se proprio volete esagerare allora il vero e unico Santa Claus è pronto ad aspettarvi tutto l’anno a Rovaniemi, in Lapponia , con le sue renne e i suoi elfi…noi ancora dovremo sognarlo ad occhi aperti.
Nel frattempo ci accontenteremo di incontrarlo durante uno dei suoi soggiorni sparsi nella nostra penisola…
E voi? Avete deciso dove andrete? O conoscete qualche altro rifugio segreto dove poter abbracciare Babbo Natale? Scrivetecelo o raccontateci la vostra fantastica avventura natalizia!

Print Friendly, PDF & Email
By | 2017-12-12T14:08:14+00:00 ottobre 25th, 2017|destinazioni italia, Eventi, Natale e mercatini di Natale|10 Comments

About the Author:

daichepartiamo

Siamo Sara e Andrea, proprietari di questo blog! Ci piace viaggiare e scoprire il mondo con i nostri bambini. Amiamo la natura, il mare e vorremmo tanto tornare in Australia! Ce la faremo?

10 Comments

  1. Francesca ottobre 25, 2017 at 10:30 am - Reply

    Buongiorno!
    Bellissimo articolo… Vorrei solo farvi notare che 11 Il Bosco degli Elfi di Montecatini Terme non è in Emilia Romagna, ma in TOSCANA

    • daichepartiamo
      daichepartiamo ottobre 25, 2017 at 12:28 pm - Reply

      Grazie Francesca mi sono accorta dopo la pubblicazione 🙂 già corretto grazie mille!

  2. Tania ottobre 25, 2017 at 11:13 am - Reply

    A Viterbo c’è il Caffeina Christmas Village. http://caffeinacultura.eu/caffeinachristmasvillage/
    Il bellissimo centro storico medievale si trasforma, dal 24 novembre al 7 gennaio, in un posto magico dove tutta la magia del natale diventa realtà! Vi aspettiamo

    • daichepartiamo
      daichepartiamo ottobre 25, 2017 at 12:29 pm - Reply

      Grazie Tania! Interessante! Ora andiamo a sbirciare 🙂

  3. Letizia ottobre 30, 2017 at 9:59 am - Reply

    Che meraviglia… anche se non sono più una bambina e non ho figli, li adoro lo stesso!

    • daichepartiamo
      daichepartiamo ottobre 30, 2017 at 11:22 am - Reply

      Ah ma guarda che anche per noi adulti la magia del Natale è ancora vivissima! noi portiamo i bambini…ma ci andiamo volentieri anche per noi stessi ahahah

  4. Agnese - I'll B right back ottobre 30, 2017 at 6:10 pm - Reply

    Super articolo, completo e dettagliato!! Al di là dell’incontro vero e proprio con Babbo Natale, sono troppo belle tutte le manifestazioni di contorno! Io abito a neanche mezz’ora da Montecatini e non ho mai visto la casa di Babbo Natale, anche se la conosco di nome…quasi quasi quest’anno ci faccio un giro! Anche se senza bambini 🙂

    • daichepartiamo
      daichepartiamo ottobre 30, 2017 at 11:16 pm - Reply

      Grazie Agnese! Noi adoriamo il Natale per cui anche noi amiamo tutto il contorno: luci, suoni, colori, profumi! I mercatini di Natale sono bellissimi, se poi si può incontrare Babbo Natale è ancora più bello!

  5. Daniela Rosi dicembre 27, 2017 at 12:39 pm - Reply

    Salve vi comunichiamo che Il Mondo Di Babbo Natale continua il suo percorso di incredibile successo ed approda in Versilia nel magnifico contesto del Parco e Villa La Versiliana -Marina di Pietrasanta dal18 novembre al 1gennaio http://www.ilmondodibabbonatale.it
    successo di critica e di pubblico per le scenografie fiabesche e l ‘ organizzazione…e ‘ stata definita da tutti la Casa di Babbo Natale più suggestiva d’Italia e con il Babbo Natale più bello che si possa incontrare……

    • daichepartiamo
      daichepartiamo dicembre 27, 2017 at 8:09 pm - Reply

      Grazie Daniela per l’informazione!

Leave A Comment