Dove dormire a Venezia: Appartamenti DolceVita

Venezia è una delle città più belle d’Italia, una città che va vista almeno una volta nella vita. Sicuramente una città non economica e spesso proibitiva per le famiglie. Per risparmiare si può scegliere di pernottare in appartamento. In questo post vi vogliamo dare qualche suggerimento su dove dormire a Venezia, scegliendo la soluzione più adatta alle proprie tasche.

Tra tutte le città italiane visitate con i nostri bambini, Venezia è sicuramente quella che li ha più affascinati. I suoi canali, le calle, le piazze, i ponti, le gondole regalano scorci così suggestivi che poche altre città riescono ad eguagliare.
Ma Venezia è tanto bella quanto cara: dal pernottamento ai pasti, dagli ingressi al semplice spuntino.
Per poter risparmiare un po’ sul soggiorno, una soluzione perfetta per le famiglie è data dall’appartamento: oltre ad avere solitamente prezzi più abbordabili, l’appartamento permette anche di potersi cucinare qualcosa sia a colazione che alla sera, abbattendo notevolmente il prezzo della vacanza.
Spesso i portali on-line offrono una miriade di hotel ma hanno poca scelta sugli appartamenti e soprattutto non offrono assistenza sul posto, che potrebbe invece essere molto comoda per le famiglie.
Una soluzione quindi per scegliere dove dormire a Venezia potrebbe essere quella di consultare il sito della DolceVita Apartments srl, ovvero è l’agenzia immobiliare che offre più appartamenti per vacanze in questa città.

dove dormire a venezia

Dove dormire a Venezia: dormire in appartamento nel centro storico di Venezia

Per risparmiare sul pernottamento, spesso si scelgono soluzioni fuori dal centro storico veneziano, notoriamente molto caro e inaccessibile. Noi una volta l’abbiamo fatto, soggiornando in un agriturismo vicino a Mestre.
Ma con i bambini è decisamente più comodo poter pernottare direttamente in centro, evitando di dovere arrivare ogni giorno a Venezia con i mezzi oppure in macchina (che va comunque lasciata in un parcheggio a pagamento).
Ultimamente abbiamo scoperto che a Venezia esiste la possibilità di prenotare direttamente uno degli oltre 370 appartamenti offerti dall’agenzia DolceVita Apartments srl, andando semplicemente sul loro sito: DolceVita Apartments.

dove dormire a venezia

Dove dormire a Venezia: i servizi offerti dall’Agenzia DolceVita Apartments srl

Prenotando gli appartamenti tramite l’Agenzia DolceVita si può usufruire di svariati servizi, molto comodi per chi vuole viaggiare tranquillo e sereno.
L’Agenzia in primo luogo offre assistenza in loco e assistenza telefonica, quindi per qualsiasi problema basta fare una telefonata e chiedere l’assistenza ad una persona in carne ed ossa (non ad un servizio clienti) che può aiutare a risolvere il problema.
L’Agenzia inoltre effettua una selezione e un un continuo controllo sugli appartamenti offerti e prenotabili, offrendo quindi un servizio di qualità e ampia scelta.
Gli appartamenti hanno cucine attrezzate e sono tutti forniti di lenzuola, coperte e asciugamani (una bella comodità non sempre inclusa).
Gli appartamenti vengono consegnati puliti e nel prezzo sono incluse le pulizie finali.

dove dormire a venezia

Dove dormire a Venezia: come prenotare un appartamento a Venezia

Per prenotare un appartamento basta andare sul sito dell’Agenzia DolceVita Apartments srl ed effettuare una ricerca nell’apposito box di ricerca delle offerte. Inserendo le date dei pernottamenti e il numero di persone, il sito fornisce il miglior prezzo per ciascun appartamento disponibile. E’ anche possibile selezionare gli appartamenti in base ai servizi richiesti (wi-fi, animali accettati, terrazza,…) e si possono trovare offerte per tutte le esigenze, comprese quelle delle famiglie.
In sede di prenotazione vengono richiesti solo i dati necessari alla prenotazione stessa.

E’ anche possibile aggiungere un’Assicurazione di Viaggio e, su quasi tutti gli appartamenti, è attivo il servizio di Cancellazione Gratuita. Le condizioni dettagliate di cancellazione sono riportate sempre sul sito e per ogni appartamento.

Per confermare la prenotazione si deve versare il 20% del prezzo totale del soggiorno (vengono accettate le maggiori carte di credito, pagamento tramite bonifico o Paypal).
Il saldo deve essere pagato invece all’arrivo a Venezia (in contanti) oppure pochi giorni prima. Una volta prenotato e pagato l’acconto,si riceve un voucher di conferma con il nominativo della persona incaricata a consegnare le chiavi a Venezia e ad effettuare il check-in (l’addetto registrerà i passaporti o le carte di identità come previsto dalla legge italiana).
Al momento della stesura di questo post è attiva l’offerta “Ti Regaliamo un Giro in Gondola”, per prenotazioni i cui ultimi numeri siano 00.

dove dormire a venezia

Dove dormire a Venezia: una vacanza alla portata di tutti!

La scelta dell’appartamento direttamente nel centro storico può essere davvero una mossa vincente in famiglia. Una bella comodità da non sottovalutare sia per quanto riguarda gli spostamenti sia,soprattutto, per contenere gli alti costi della città, risparmiando eventualmente anche sui pasti serali.
Inoltre poter dormire nel centro storico permette di potersi godere Venezia al tramonto o di sera, regalando il lusso di passeggiare senza la folla del giorno nella città più romantica del mondo.

Sicuramente la prossima volta che andremo a Venezia sceglieremo questa possibilità. Mica male vero?

dove dormire a venezia

Dove dormire a Venezia: link utili

Se volete qualche spunto su cosa poter vedere a Venezia in un weekend, in questo post potete trovare il nostro itinerario.

Post pubblicato il 26/11/2018  

Print Friendly, PDF & Email
By |2018-11-30T12:54:37+00:00Novembre 30, 2018|consigli, Strutture|0 Comments

About the Author:

daichepartiamo
Siamo Sara e Andrea, proprietari di questo blog! Ci piace viaggiare e scoprire il mondo con i nostri bambini. Amiamo la natura, il mare e vorremmo tanto tornare in Australia! Ce la faremo?

Leave A Comment

error: Eh no! non si copia!