I miei consigli sull’abbigliamento da viaggio

Preparare la valigia spesso porta a tantissimi dubbi e, nel dubbio di sbagliare, si rischia di portare un po’ troppo (o magari troppo poco). Noi ultimamente siamo spesso con la valigia in mano e abbiamo tirato un po’ le somme sui capi di cui non potremmo mai fare a meno. Qual è quindi l’abbigliamento estivo da viaggio che secondo noi è indispensabile, qualunque sia la meta scelta?

Preparare la valigia è uno degli impegni più stressanti, ma obbligatori da affrontare prima di un viaggio. Ogni donna sa quanto possa essere complicato selezionare i capi e gli accessori giusti da portare nel bagaglio. Se anche voi siete ansiose come lo ero io un po’ di anni fa, sicuramente dedicherete a questa fase intere giornate: fra dubbi e selezioni discordanti, alle volte la confusione finisce per prendere il sopravvento. Poi se si hanno bambini tutto si complica! È normale, perché bisogna pensare al meteo, al comfort, allo stile e a tanti altri elementi. Eppure, spesso, la soluzione si trova proprio sotto il nostro naso ed è di una semplicità disarmante. Vi ho già parlato in questo post di come organizzare al meglio il bagaglio a mano, oggi invece vi voglio parlare dei capi basic da mettere in valigia e vi voglio dare i miei migliori consigli sull’abbigliamento da viaggio.

Abbigliamento da viaggio: i vestiti da portare in viaggio

Si parte immediatamente dalle scarpe

Le scarpe dovrebbero essere sempre comode e agevoli da indossare. In viaggio dobbiamo affrontare chilometri di tour e di scarpinate: dunque un paio di calzature complesso o troppo ricercato non è proprio l’ideale. Qual è il mio consiglio? Di partire con un solo paio di scarpe, dunque quello ai vostri piedi, preferibilmente da ginnastica per le camminate poco impegnative e quelle tecniche se dovete fare i lunghi cammini (meglio se impermeabili). Se desiderate portare un secondo paio di scarpe, magari da indossare alla sera con un vestitino, vi suggerisco di non rinunciare anche in questo caso alla comodità: vanno benissimo i sandali, ma meglio sempre evitare tutti i modelli scomodi o con il tacco medio o alto. Vi assicuro che nessuno vi giudicherà per questo: i sandali o le sneakers sono anche di moda!
Se la vostra meta è il mare, non dimenticatevi le infradito…lo spazio occupato sarà pochissimo se riuscirete ad incastrarle tra le altre cose!

abbigliamento da viaggio

Mai partire senza una felpa

Le incertezze atmosferiche estive sono le più pericolose: spesso pensiamo che a luglio o ad agosto non possa arrivare una botta di freddo. Sbagliamo, e rischiamo di farci cogliere impreparate: soprattutto la sera, quando nelle località balneari si alza una brezza pungente. Ecco perché io non rinuncerei mai ad una bella felpa. Dove comprarle? Possono essere acquistate sia presso i negozi fisici ma anche online presso negozi specializzati come yoox.com, dove si trova addirittura un intero reparto dedicato alle felpe da donna. In alternativa, anche il maglioncino può andar bene (a patto che sia comunque leggero).

La t-shirt: il capo basic per eccellenza

Qui probabilmente vado un po’ sullo scontato, ma è giusto citare anche la t-shirt: il capo basic per eccellenza, che non andrebbe mai messo da parte per un viaggio estivo. Anzi, è bene che la vostra valigia abbondi di magliette, soprattutto se di tessuti diversi. Ad esempio, oggi vanno molto di moda le t-shirt realizzate in tessuto tecnico: sono perfette perché progettate per essere traspiranti ma anche fresche. E non si sciupano più di tanto in valigia! Il cotone, invece, tende a riscaldare il corpo.

È tutto: questi sono i miei consigli per preparare una valigia perfetta per un viaggio estivo. Il comfort non dovrebbe mai scendere in secondo piano, ma è comunque possibile unirlo anche all’aspetto dello stile.

E voi? Che vestiti mettete sempre nella vostra valigia?

abbigliamento da viaggio

Print Friendly, PDF & Email
By |2018-09-06T23:46:14+00:00settembre 6, 2018|consigli, consigli di viaggio, Lifestyle, Uncategorized|0 Comments

About the Author:

daichepartiamo
Siamo Sara e Andrea, proprietari di questo blog! Ci piace viaggiare e scoprire il mondo con i nostri bambini. Amiamo la natura, il mare e vorremmo tanto tornare in Australia! Ce la faremo?

Leave A Comment