Cosa vedere a Coney Island, l’area del divertimento di New York

Coney Island è la zona più a sud del quartiere Brooklyn, a New York. A circa un’ora di distanza da Manhattan, Coney Island offre relax, divertimento e la possibilità di evadere dalla caotica vita della metropoli americana. In questo post vi vogliamo raccontare cosa fare e cosa vedere a Coney Island in una giornata.

Coney Island è stato il posto che più ci ha sorpreso a New York: a meno di un’ora di distanza dalla caotica Manhattan, questa zona per noi è stata una ventata di aria fresca, una pausa rigenerante e davvero divertente.

cosa vedere a coney island

Il Luna Park

Dalla caotica Manhattan al divertimento di Coney Island

Coney Island si trova nella zona più a sud del quartiere di Brooklyn ed è collegata molto bene con i mezzi pubblici.
Il tragitto per arrivarci è anche piacevole in quanto gran parte di esso è all’aperto e permette di vedere il quartiere di Brooklyn dal finestrino.
E’ bellissima poi la sensazione di partire dai grattacieli e dal traffico di Manhattan e trovarsi catapultati in un altro mondo, un mondo quasi surreale fatto di divertimento e di relax: l’oceano, le grandi spiagge, un Luna Park storico strepitoso e molto altro ancora. Un mix decisamente vincente!

Cosa vedere a Coney Island in una giornata

Nel 1903 a Coney Island fu inaugurato quello che divenne il primo e più grande Luna Park al mondo.
Per diversi anni Coney Island rimase l’area del divertimento Newyorkese. Venne poi abbandonata negli anni ’80 per rinascere in questi ultimi anni.
Oggi Coney Island è assolutamente una delle zone da non perdere a New York. L’ideale sarebbe potergli dedicare un’intera giornata: le attività sono diverse e anche solo per godervi un po’ di relax è necessario avere tempo a disposizione.
Il periodo migliore per visitare Coney Island è l’estate o comunque la bella stagione, in modo da potersi rilassare in spiaggia e potersi godere la giornata all’aria aperta.

cosa vedere a coney island

La BoardWalk di Coney Island

1 Cosa vedere a Coney Island: il Luna Park

Partiamo dal cuore di Coney Island, il Luna Park. L’unico e originale Luna Park. Sembra infatti che proprio qui, nel 1903, sia nato il termine che ora è usato tutto il mondo.

Nel Luna Park di Coney Island, accanto ad attrazioni mozzafiato e super moderne, è ancora possibile salire sulla mitica ruota panoramica Wonder Wheel (una storica ruota degli anni ’20) e sull’ottovolante di legno Cyclone. Un Luna Park ormai moderno ma dell’aspetto un po’ retrò: passeggiare tra le diverse attrazioni, tra dolciumi, gelati e musica già mette allegria!

Noi non abbiamo saputo resistere a salire sulla Wonder Wheel (il biglietto costa 7 dollari): oltre alla meravigliosa vista sul parco circostante e sull’Oceano, questa fantastica ruota ha 16 cabine sospese a 50 metri d’altezza che invece che essere fisse come nelle normali ruote, sono libere di scorrere su appositi binari. Incredibile ma vero… una ruota panoramica adrenalinica!
Noi abbiamo fatto solo questa attrazione, ma c’è l’imbarazzo della scelta (purtroppo i costi non sono proprio bassi)! Nel Luna Park ci sono sia attrazioni tranquille per bambini che attrazioni da adrenalina pura. E’ possibile acquistare i biglietti per le singole attrazioni oppure biglietti validi per più corse o biglietti giornalieri.

Il Luna Park di Coney Island è un parco stagionale, solitamente aperto da fine marzo a fine ottobre e in bassa stagione solo nel week end. Per sapere gli orari di apertura e i prezzi aggiornati si può consultare il sito ufficiale.

cosa vedere a coney island

La ruota panoramica – Wonder Wheel

cosa vedere a coney island

La vista panoramica della Wonder Wheel

2 Cosa vedere a Coney Island: l’Oceano e le grandi spiagge

Coney Island ha una lunghissima spiaggia di sabbia (quasi 3 miglia di spiaggia) molto frequentata dai Newyorkesi. La classica spiaggia americana che si vede nei film: ampia, con le torrette di guardia dei Baywatch, campi da beach volley, pallamano e pallacanestro e con la polizia che gira con i quad.
In alcuni punti sono presente anche delle doccette e dei giochi per far divertire i bambini.
A giugno l’acqua dell’Oceano era decisamente fredda per cui noi ci siamo pucciati solo i piedi, ma la gente si buttava tranquillamente in acqua incurante delle temperature polari.
Nei pressi del Luna Park la spiaggia è più frequentata, anche se non l’abbiamo trovata affollata. Se si preferisce avere ancora più privacy basta spostarsi agli estremi della stessa: i bambini sono così liberi di correre e sfogarsi a più non posso!

cosa vedere a coney island

La spiaggia di Coney Island

cosa vedere a coney island

Giochi d’acqua sulla spiaggia di Coney Island

cosa vedere a coney island

Zone della spiaggia meno affollate a Coney Island

3 Cosa vedere a Coney Island: la Coney Island BoardWalk

La BoardWalk, il lungomare di Coney Island, è una piacevole passeggiata su assi di legno che costeggia l’Oceano. Imperdibile se venite in questa zona!

cosa vedere a coney island

La BoardWalk di Coney Island

cosa vedere a coney island

La BoardWalk di Coney Island

4 Cosa vedere a Coney Island: Il molo

Consigliamo di fare una passeggiata sul molo nei pressi del Luna Park. Da qui godrete di una speciale vista sulla spiaggia e sul Luna Park stesso e potrete ammirare Coney Island da un’altra angolazione.

cosa vedere a coney island

Vista dal molo

cosa vedere a coney island

L’Oceano visto dal molo

5 Cosa vedere a Coney Island: Nathan’s Famous e Ruby’s

Si dice che a Coney Island nel 1987 sia stato inventato l’hot dog. In 1310 Surf Ave(angolo con Stillwell Ave.) potete trovare un locale ormai diventato legenda: da Nathan’s Famous si dal 1916 possono gustare i migliori hot dog della città. Un altro locale Nathan’s potete trovarlo anche lungo la BoardWalk.
Per bere qualcosa invece si può andare in un altro leggendario locale: Ruby’s, un dive bar che si trova lungo la BoardWalk (1213 BoardWalk).

cosa vedere a coney island

Locali a Coney Island

6 Cosa vedere a Coney Island: New York Aquarium

L’acquario di New York si trova a Coney Island, Surf Ave., e permette di poter ammirare le creature dell’Oceano.
Noi non l’abbiamo visitato, preferendo dare spazio alle attività all’aria aperta di Coney Island. Per qualsiasi informazione si può consultare il sito ufficiale.

cosa vedere a coney island

New York Aquarium

7 Cosa vedere a Coney Island: Coney Art Walls

Se vi piacciono i murales e vi piace la Street Art, non perdetevi i Coney Arts Walls, un museo all’aria aperta a cura di Joseph Sitt e Jeffrey Deitch. Qui ci si può scatenare in fantastici scatti fotografici con sfondi incredibilmente belli e originali.
Questo meraviglioso spazio artistico, pubblico ed accessibile gratuitamente, si trova in 3050 Stillwell Avenue a Coney Island, vicino alla spiaggia.

cosa vedere a coney island

Coney Arts Walls

cosa vedere a coney island

Coney Arts Walls

cosa vedere a coney island

Coney Arts Walls

Come arrivare a Coney Island

Arrivare a Coney Island con i mezzi è molto facile. Sono infatti 4 le linee che arrivano in questa zona: le linee D, F, N o Q portano fino al capolinea Coney Island – Stillwell Ave.
Per arrivare a Coney Island si può tranquillamente utilizzare la metro card.

cosa vedere a coney island

Attrazioni del Luna Park

Link utili

Se volete vedere cosa fare a New York con i bambini potete dare un occhio al nostro post.
Per controllare gli orari di apertura del Luna Park: sito del Luna Park.
Per conoscere meglio Coney Art Walls: http://www.coneyartwalls.com/
Se volete vedere il sito del New York Aquarium: https://nyaquarium.com/

New York ha davvero tanto da offrire. Ce ne siamo resi conto subito anche noi. Se però avete tempo e voglia, consigliamo davvero di ritagliare del tempo per questa meravigliosa zona. Soprattutto per i bambini è una boccata di aria fresca, un contatto con la natura e con spazi ampi in cui potersi sfogare. Direi una pausa piacevole dalla splendida caotica frenesia di New York!

Print Friendly, PDF & Email
By |2018-02-25T23:04:58+00:00febbraio 25, 2018|Destinazione Mondo, Parchi Mondo, Stati Uniti|4 Comments

About the Author:

daichepartiamo
Siamo Sara e Andrea, proprietari di questo blog! Ci piace viaggiare e scoprire il mondo con i nostri bambini. Amiamo la natura, il mare e vorremmo tanto tornare in Australia! Ce la faremo?

4 Comments

  1. Selene 26/02/2018 at 11:21 am - Reply

    Adoro Coney Island: quando vado a New York non mi lascio mai scappare l’occasione di farci un salto!

    • daichepartiamo
      daichepartiamo 26/02/2018 at 11:35 am - Reply

      Noi ci siamo stati solo una volta e per fortuna ci siamo andati! Ne vale davvero la pena! Sembra di andare in un altro mondo e invece sei a neanche un’oretta da New York!

  2. Martina 16/08/2018 at 1:33 pm - Reply

    Ciao!
    Partiamo sabato per N.Y 5 gg e poi BOSTON NIAGARA ed in teoria avevo progettato WASHINGTON ma guardando il tuo blog sulla zona di CAPE COD mi sono sorti molti dubbi….
    Siamo due adulti e due bambini di 7 e 4 anni il loro primo lungo viaggio.
    Cosa ci consigli?
    GRAZIE

    • daichepartiamo
      daichepartiamo 20/08/2018 at 10:59 pm - Reply

      Ciao Martina! A Washington non ci sono stata ma posso dirti che Cape Cod ci è entrata nel cuore! Avevamo bisogno di natura dopo aver visto NY e prima di vedere Boston. Se i tuoi bambini amano la natura ti consiglio una sosta in questa bellissima penisola!

Leave A Comment